martedì 12 settembre 2023

CICLISMO: VUELTA 2023, OGGI TUTTI IN SELLA PER LA TAPPA 16 “LIENCRES PLAYA – BEJES”

Si riparte per la terza e ultima settimana della Vuelta 2023

CICLISMO – DOPO IL GIORNO DI RIPOSO SI RIPARTE DALLA TAPPA 16, 120KM

Al via la terza e ultima settimana della Vuelta che ci darà tutte le risposte alle domande che ci siamo posti nel corso dei primi 15 giorni e cioè con quale corridore la Jumbo Visma deciderà di vincere la corsa. Beh ce ne sono tre in 104 secondi ed è normale chiedersi chi meriti maggiormente di vincere la Vuelta tra Kuss, Vingegaard e Roglic. Anche perché alcuni di loro firmerebbero un record, mentre Kuss scriverebbe una nuova favola del ciclismo. Sì, proprio Kuss che, però, nelle ultime ore è stato accusato di doping tecnologico da un ex corridore. Dopo il successo di Ganna nella crono di Valladolid, c'è spazio per un'altra vittoria italiana? Ci sarà qualche sorpresa? Insomma, di domande da svelare ce ne sono ancora tante, ma vedremo subito se qualcuno avrà dimenticato il giorno di riposo in cima al Bejes.

Si riparte per la terza e ultima settimana di questa Vuelta 2023 quindi, una tappa facile, tranne l'arrivo: è probabile che vedremo ancora impegnati gli uomini di classifica. C'è un arrivo in salita, ma di 2a categoria. Sarà possibile la vittoria di uno della fuga, con i big a controllare. Ci sarà qualche ciclista nella parte centrale della tappa poi, dopo il traguardo volante di Unquera, si lavora per approcciare alla salita di Bejes (4,8 km all'8,8%, con picco al 15%). Un arrivo di 2a categoria, comunque, da non sottovalutare.

Ci sono tutti i presupposti per un arrivo alla Primoz Roglic. Pendenze importanti, ma tutto racchiuso in una salita breve. Chi può battere lo sloveno? Evenepoel ci avrebbe potuto provare, ma il belga ha dichiarato che la frazione di Bejes sarà un secondo giorno di riposo per lui. Occhio però anche ad uno come Grégoire.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP