VOLLEY – CLAMOROSO, PAOLA EGONU È STATA ESCLUSA TRA I CONVOCATI DELLA NAZIONALE
Paola Egonu non è stata convocata per il torneo di qualificazione olimpica in Polonia, in programma dal 16 al 24 settembre. Ufficialmente si è presa un periodo di riposo concordato con la Federazione e lo staff tecnico dell'Italia del volley. Dopo la finalina degli Europei persa ieri contro l'Olanda, dove Paola è stata utilizzata nel finale come riserva di Antropova (naturalizzata italiana in extremis), è arrivata una notizia che in molti si aspettavano.
Egonu quindi, a mani basse una delle atlete più forti e vincenti del circuito azzurro, ha vissuto un'estate particolare. Il feeling con il ct Davide Mazzanti sembra esserci poco dopo gli Europei ma anche i Mondiali dell'anno scorso, con Egonu che pensava di non tornare in Nazionale e un bronzo che alla fine è risultato stretto all'Italia del volley. Gli Europei hanno segnato il punto più basso del rapporto tra Egonu e Mazzanti, supportato dalla Federazione nella rivoluzione che sta portando avanti.
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE
“Tra le convocate non c'è Paola Egonu, l'atleta azzurra, pur ribandendo il proprio attaccamento alla maglia dell'Italia, ha concordato con il commissario tecnico e il presidente federale Manfredi di non partecipare al torneo in Polonia per prendersi un periodo di riposo“.
PREOLIMPICO, LE CONVOCATE DELL’ITALIA
Palleggiatrici: Alessia Orro, Francesca Bosio.
Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi, Francesca Villani.
Opposti: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova.
Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor.
Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright