MOTO GP - NELLE LIBERE DEL GP DI CATALOGNA DOMINANO ANCORA LE APRILIA. OGGI IN PROGRAMMA LE QUALIFICHE E LA SPRINT RACE
Aleix Espargarò (Aprilia) ha chiuso con il miglior tempo (1'38"686) anche le FP2 del Gran Premio di Catalunya che decreta l'accesso diretto al Q2. Secondo un altro pilota dell'Aprilia, Maverick Vinales a 362 millesimi. Terzo il campione del mondo della Ducati, Pecco Bagnaia (+0"375). Quarto posto per il francese Johann Zarco (Ducati Prima Pramac, +0"571), quinto il sudafricano Brad Binder (Ktm, +0"660). Sesto posto per Alex Marquez (+0"863) il quale ha preceduto per un millesimo Marco Bezzecchi (Ducati griffata Mooney). Ottavo Fabio Di Giannantonio, spesso in testa in questa sessione. Nono Enea Bastianini (Ducati), decimo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) a poco più di un secondo.
Oggi invece, si prosegue con le Libere 3 e le QUALIFICHE con Q1 e Q2 seguite nel pomeriggio dalla Sprint Race, e si chiude domenica con la Gara.
Lo scorso anno a vincere la gara sul tracciato catalano fu Fabio Quartararo che sul traguardo ha preceduto Jorge Martin e Johann Zarco. Il record della pista sul giro secco appartiene però ad Aleix Espargaro con il suo 1:38.742 con cui ha centrato la pole lo scorso anno, mentre il primato per il giro più veloce in gara a Barcellona appartiene a Johann Zarco con l'1:39.939 piazzato nella edizione 2021 del GP della Catalogna della MotoGP.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright