giovedì 13 luglio 2023

WIMBLEDON 2023: DJOKOVIC E ALCARAZ IN FINALE, IL NR. 1 E IL NR. 2 DELLA CLASSIFICA ATP IN CAMPO DOMENICA

Niente da fare per Sinner, sconfitto 3-0 dal serbo. Medvedev si arrende al nr.1 del seeding

WIMBLEDON 2023 - SINNER LOTTA MA NON CE LA FA, ALCARAZ DOMINA LETTERALMENTE MEDVEDEV, IN FINALE SFIDA TRA I DUE MIGLIORI TENNISTI AL MONDO

Finisce in Semifinale il sogno di Jannik Sinner di conquistare la sua prima finale in uno Slam, fermato dal nr.2 del seeding e della Classifica ATP Novak Djokovic, sette volte vincitore del torneo londinese, che sul Centrale non perde da dieci anni. 

Il tennista altoatesino si batte come può, ma non riesce mai a strappare il servizio all'avversario ancora troppo superiore, che in due ore e 46 minuti fa suo il match, giocando i primi due set praticamente in modo impeccabile, conquistando, invece, due break, il primo al Game 2 del Set1 ed il secondo al Game3 del Set2, che bastano a portare a tabellino i due parziali e spostare l'inerzia della partita.   

Terzo set ancora più equilibrato e deciso al tiè break, dove Nole fa prevalere la sua esperienza e chiude la pratica che vale la sua finale nr. 9 del torneo londinese, la nr. 35 nei tornei Slam e domenica potrebbe mettere in bacheca il trofeo Slam nr. 24.

Numeri da capogiro che fanno del tennista serbo il padrone di Wimbledon. Per Sinner la certezza di essere ormai nel gotha del tennis, come dimostra il 4° posto nella Race. 

 

Nell'altra semifinale Carlos Alcaraz supera Medvedev con un 3-0 (6-3; 6-3; 6-3) che dimostra tutta potenza del tennista nr.1 del seeding, oramai sempre più a suo agio anche sulla superficie in erba, dopo la vittoria al Quuen's dello scorso 25 giugno.

Lo spagnolo conquista, cosi, la sua prima finale nel torneo londinese, la seconda in uno Slam, dopo quella agli US Open di New York dello scorso settembre, vinta contro Caspar Roud.

Ad Alcaraz bastano poco meno di due ore per spazzare letteralmente via Mevedev, lo spagnolo è una macchina da guerra perfetta, un misto di velocità, tecnica e potenza che lasciano al tennista russo, nr. 3 ATP, non esattamente l'ultimo venuto, l'ingrato ruolo di comparsa in un match da subito dominato da suo giovane avversario, che in poco  più di un'ora di gioco indirizza già la gara verso un epilogo finale a suo favore, con un doppio 6-3 che lo porta avanti di due set., per poi chiudere in bellezza, con un nuovo 6-3, l'ultimo parziale, quello pii avvincente, caratterizzato da ben cinque break in totale.

Domenica pomeriggio andrà in scena l'ultimo atto del torneo, Wimbledon 2023 non poteva sperare in una finale migliore... anzi, la finale! Di fronte il nr, 1 e il nr, 2 della Classifica ATP, il top del panorama tennistico mondiale, lo spettacolo è assicurato quando gli attori sono di questo calibro! 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP