US OPEN 2023 – SPETTACOLO ED EMOZIONI ASSICURATE NELL’ULTIMO SLAM DELL’ANNO. ECCO IL CALENDARIO
Cominciano oggi finalmente gli US Open 2023. Si tratta dell’ultimo Slam della stagione che verrà inaugurato dalla parte bassa del tabellone maschile. Debutto sul Campo 13 per Lorenzo Musetti, testa di serie n. 18 del torneo, che affronterà Tibaut Droguet, proveniente dalle qualificazioni. In campo anche Marco Cecchinato, opposto al russo Roman Safiullin, e Stefano Travaglia, impegnato con il n. 14 del seeding Tommy Paul. Proprio oggi sarà un lunedì dove gli occhi saranno puntati su Novak Djokovic: al ritorno a Flushing Meadows dopo due anni, il serbo giocherà nella notte tra lunedì e martedì sull'Arthur Ashe contro il francese Muller. In caso di vittoria, Nole tornerebbe aritmeticamente n. 1 al mondo. Nel torneo femminile, invece, saranno impegnate Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, rispettivamente opposte a Jelena Ostapenko e Kaja Juvan.
Due i principali favoriti in questo Grande Slam, Carlos Alcaraz, numero 1 al mondo, che difende il titolo conquistato un anno fa, vincitore di Wimbledon 2023 e Nokak Djokovic, che dopo aver perso contro il giovane iberico sui prati inglesi ha trovato la forza per batterlo nell'ultimo torneo prima di questo appuntamento, sul campo di Cincinnati, in un'epica partita che è stata definita come la più bella di questa stagione. Il campione serbo, numero 2 al mondo, potrebbe riportarsi in vetta alla classifica Atp e conquistare il suo 24esimo Slam.
L'Italia punta su Jannik Sinner che vuole lasciare un segno importante in uno Slam. L'altoatesino, che ha vinto a Toronto il primo Masters 1000 della carriera, si è ritemprato dopo la stanchezza che a Cincinnati gli è costata l'eliminazione al primo turno. Jannik dovrebbe trovare il primo ostacolo di livello agli ottavi, quando affronterà Zverev, per poi essere atteso ai quarti da Alcaraz, in una possibile e affascinante rivincita della sfida dello scorso anno.
Matteo Berrettini invece, reduce dai passi indietro negli ultimi tornei statunitensi, dopo i segnali incoraggianti a Wimbledon, spera di offrire nuovamente segnali di forma ritrovata. Sul suo cammino si profila Rublev al terzo turno. Poi sulla sua strada potrebbe trovare addirittura Hurkacz e Medvedev. Per quanto riguarda Sonego, lo stesso è atteso da un derby al secondo turno con Sinner, Musetti vuole migliorare il terzo turno di un anno fa.
US OPEN 2023, IL CALENDARIO COMPLETO
- Lunedì 28 agosto, primo turno: diretta dalle ore 17.00
- Martedì 29 agosto, primo turno: diretta dalle ore 17:00
- Mercoledì 30 agosto, secondo turno: diretta dalle ore 17.00
- Giovedì 31 agosto, secondo turno: diretta dalle ore 17.00
- Venerdì 1 settembre, terzo turno: diretta dalle ore 17.00
- Sabato 2 settembre, terzo turno: diretta dalle ore 17.00
- Domenica 3 settembre, ottavi di finale: diretta dalle ore 17.00
- Lunedì 4 settembre, ottavi di finale: diretta dalle ore 17.00
- Martedì 5 settembre, quarti di finale: diretta dalle ore 18.00
- Mercoledì 6 settembre, quarti di finale: diretta dalle ore 18.00
- Notte Tra giovedì 7 E venerì 8 settembre: semifinali femminili, diretta dalle ore 01.00
- Venerdì 8 settembre, semifinali maschili, diretta dalle ore 22.00
- Sabato 9 settembre, finale femminile: diretta dalle ore 22.00
- Domenica 10 settembre, finale maschile: diretta dalle ore 22.00
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright