lunedì 26 febbraio 2024

RANKING ATP: JANNIK SINNER PIU' VICINO AD ALCARAZ!

Quattro argentini, tra cui Sebastian Baez, raggiungono il best ranking

RANKING ATP: PASSI AVANTI PER GIGANTE E TRAVAGLIA. MENSIK È PIU' GIOVANE IN TOP 100

L’ultima settimana di febbraio, nonché quella di “vigilia” del Sunshine Double, si apre senza grandi scossoni nella top20 del ranking ATP (nessuna variazione in top10), ma con un paio di osservazioni doverose. La prima è che, come già ampiamente discusso, il gap tra il n°2 di Carlos Alcaraz e il n°3 di Jannik Sinner si è ridotto a 535 punti, il che significa che esistono buone probabilità di sorpasso ad Indian Wells.

La seconda curiosità è che Novak Djokovic, dopo aver recentemente doppiato Rafa Nadal (sono 209 le settimane dello spagnolo da n°1 ATP), inizia oggi la settimana n°414 in vetta al ranking. Questo risultato incredibile, destinato a rimanere tale ancora per un po’, equivale ad esattamente due anni in più (52+52) rispetto a Roger Federer, il secondo giocatore con più settimane da n°1 del mondo, fermo a 310.

Per il resto, tra la decima e la ventesima posizione da segnalare il riavvicinamento di Ruud alla top10, che grazie alla finale a Los Cabos si porta ad appena 30 punti da Fritz, così come il ritorno in top15 di Karen Khachanov, protagonista di un buon inizio di 2024 e vincitore dell’ATP250 di Doha piegando la sorpresa Mensik (di cui parleremo tra poco). Questa la situazione aggiornata dei primi 20.

ubitennis

classifica.JPG (47 KB)

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP