MASTER 1000 MONTE CARLO - JANNIK SINNER DOMANI IN SEMIFINALE CONTRO HOLGER RUNE
Jannik Sinner fa suo il derby italiano contro Lorenzo Musetti e conquista la semifinale del Master 1000 Monte Carlo, la terza consecutiva in un Master 1000 dopo quelle di Indian Wells, Miami.
L'altoatesino si sbarazza del compagno di nazionale con il risultato di 2-0 (6-2; 6-2) in un'ora e 15 minuti di gioco, dominando il match sin dall'inizio, mettendo in evidenza una maggiore velocità, un servizio più efficace e colpi molto più precisi e vari, che non hanno dato scampo a Musetti apparso comunque appannato fisicamente dopo la grande prestazione che lo ha portato alla vittoria di ieri contro Novak Djokovic.
Sinner tornerà in campo domani per giocarsi un posto in finale contro il danese Holger Rune (nr. 6 del seeding), che nei quarti ha eliminato Daniil Medvedev.
Un solo precedente tra i due, quello del 2022 nella semifinale di Sofia, vinta da Rune a causa del ritiro dell'italiano, al terzo set, per un problema accusato alla caviglia destra.
Quella tra Sinner e Rune non sarà solo una sfida per la conquista della finale ma varrà anche il settimo posto nella Calssifica ATP, che varrebbe il best ranking per entrambi.
Queste le parole di Sinner al termine del match:
"Conosco le capacità di Lorenzo su terra, sapevo che sarei dovuto partire forte per sfruttare le mie chance prima di lui. Il break in apertura mi ha dato fiducia. A volte guardi il punteggio, ma non è così veritiero. Ho la sensazione di aver colpito la palla nel modo giusto e nei momenti giusti, domani con Rune sarà una sfida difficile. Siamo due giovani molto aggressivi, ma con stili diversi. Sono contento di avere l'opportunità di incontrarlo, spero che sarà un bel match".
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright