martedì 10 ottobre 2023

ATP SHANGHAI: SONEGO VA SUBITO KO IN DUE SET CONTRO JARRY

Il tennista di Torino esce dalla scena già al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai

ATP SHANGHAI – IL TENNISTA ITALIANO SCONFITTO DA UN GRANDE NICOLAS JARRY CON IL PUNTEGGIO DI 7-6 – 6-2

Nulla da fare per Lorenzo Sonego, il tennista torinese numero 59 del mondo, esce di scena già al terzo turno del Masters1000 di Shanghai, con Nicolas Jarry che lo mette al tappetto con un netto punteggio di 7-6 – 6-2. Il tennista cileno conquista la prima vittoria in un suo scontro diretto. Una partita giocata in modo impeccabile dal numero 22 al mondo, che ora affronterà Diego Schwartzman, che ha sconfitto Taylor Fritz, agli ottavi di finale.

Sonego ha da poco incontrato il cileno battendolo in Coppa Davis, ma ieri è andato tutto come non avrebbe mai voluto, anche se il piemontese ha tenuto bene il primo set, che è stato una sorta di partita a scacchi, con poche occasioni da sfruttare. Prima occasione per il cileno, dopo ben 9 game, l'italiano è bravo sul servizio con un ace. L'azzurro ci mette anche un ottimo recupero a inizio undicesimo gioco per provare a scardinare il cileno che però ieri ha il servizio in palla. Si va al tiebreak, con un mini break a testa nei primi tre scambi, ma poi il sudamericano si procura palle set con una battuta e una ingenuità di Sonego: svanita la prima, la seconda è quella buona che chiude la prima frazione.

Secondo set, giocato sempre con un buon servizio da parte del cileno, l'azzurro lotta ma non è continuativo, Jarry chiude 6-2. 28 vincenti da parte del cileno, gran numero a differenza dei 15 errori, mentre Sonego colleziona un appena sufficiente 9-8, occasione persa per il piemontese. Ben tredici punti in più per Jarry che come detto affronterà Schwartzman per un posto ai quarti del Masters 1000 di Shanghai.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP