ATP 500 DI PECHINO 2023, L’AZZURRO BATTE 6-2 6-2 L’AMERICANO WOLF. ORA GLI OTTAVI DI FINALE
Matteo Arnaldi un vero dominatore, quello che sta deliziando non solo i tifosi italiani, ma quelli di tutto il mondo. L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, è nettamente uno dei giocatori più in forma di tutto il circuito, e lo ha dimostrato anche oggi spazzando via nei sedicesimi di finale dell’ATP 500 di Pechino l’americano J.J.Wolf, un 6-2 6-2 in una partita senza storia, durata un’ora e 19 minuti. Il sanremese sembrava un top 20 che giocava contro un qualificato, con tutta la differenza del caso, e tra qualche tempo la classifica di Matteo potrebbe essere proprio quella. Non siamo lontani: nella proiezione del ranking oggi, il ligure è numero 42 del mondo, ad un passo dalla top 40. E dato che si tratta di numeri, diciamo anche che questa per Arnaldi è la 37esima vittoria negli ultimi 48 incontri, il che è incredibile considerando che fino ad aprile non aveva mai vinto un match Atp, mentre adesso si ritrova con un ottavo di finale in uno slam giocato contro Alcaraz (agli Us Open) e tra i migliori 16 di un Atp 500 prestigioso come quello di Pechino.
Niente da fare invece per l’altro italiano oggi in campo, Lorenzo Sonego, con un problema anche alla spalla del torinese, uscita malconcia dal match contro Ugo Humbert, un 7-5 3-6 6-0 in una partita durata 2 ore e 22 minuti.
Arnaldi comunque ora incontrerà agli ottavi di finale uno tra Tsitsipas e Jarry, ma visto come sta il greco, in caso di sua vittoria contro il cileno, non sarebbe di certo una partita chiusa e a senso unico, ma presenterebbe comunque delle sue difficoltà.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright