MOTOGP - IN OCCASIONE DEL DEBUTTO A PORTIMAO, ANCHE "IL DOTTORE" ERA PRESENTE
Marc Marquez ha deciso di cambiare aria nel 2024, decidendo di abbandonare Honda e abbracciando il progetto del team Gresini e condividerà il team con suo fratello Alex Marquez. Dopo aver presentato quella che sarà la sua moto con i suoi nuovi colori, il pilota di Cervera si è recato a Portimao per debuttare con la Panigale “azzurro Gresini” e svolgere dei test.
In Algarve, lo spagnolo ha condiviso la pista con un suo vecchio rivale, Valentino Rossi. Lo spagnolo e l’italiano hanno girato insieme nella giornata odierna, dato che si trattava di una sessione di prove attiva in cui stanno provando anche tutti i piloti del Mondiale Superbike. Oltre ai due, sono presenti anche tutti i componenti della VR46 Racing Academy: Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli, Celestino Vietti, Andrea Migno e Pecco Bagnaia, con quest’ultimo che ha firmato il miglior crono tra loro in 1’43”203.
Il Dottore ha firmato un 1’45”358, a più di cinque secondi dal dominatore dei test invernali SBK, Nicolò Bulega, che ha comandato anche a Jerez solamente pochi giorni fa. Marc Marquez, che ha girato con una Ducati stradale, non ha alcun tempo cronometrato perché non monta il transponder.
motorsport
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright