MOTO GP – IL PILOTA DELLA DUCATI SI CONCEDE LA DOPPIETTA E DOPO LA GARA DELLA SPRINT RACE, VINCE ANCHE LA PRIMA GARA INTERA DELLA MOTO GP
Il Campione del Mondo trionfa davanti a Maverick Vinales su Aprilia e Marco Bezzecchi sulla Ducati del team MooneyVr46. Grande e avvincente il duello tra Bagnaia e Vinales che dopo pochi giri creano già un vuoto rispetto agli altri motociclisti e per ben dieci giri battagliano sul giro veloce. Bagnaia però conserva la mossa finale e alla fine vince in scioltezza, senza mai essere stato insidiato davvero. Termina dopo soli tre giri la gara di Marc Marquez. Lo spagnolo travolge il pilota di casa Miguel Oliveira e lo butta giù con una manovra a dir poco da dilettanti. La Honda è senza dubbio in difficoltà e Marquez mette in campo la sua esperienza per limitare i danni, ma questo non è bastato per portare al termine l’intera gara. Da sottolineare i fischi del pubblico spettatore, subito dopo la sua manovra che ha causato la caduta. Dietro si compatta il gruppo e dopo il terzo classificato Bezzecchi, a seguire termina quarto il francese Zarco con la sua Ducati a più di 8 secondi, seguono Alex Marquez e Binder. Settimo posto per Miller, ottavo per Quartararo, nono Espargaro, decimo Rins.
LE DICHIARAZIONI DI PECCO BAGNAIA
"Mi sono divertito, era difficile per il vento, molto forte e contrario rispetto a ieri al test. Me la sono goduta la gara per cui ho gestito la prima parte e spinto nella seconda. Jorge Martin rispetto a me aveva problemi con l'anteriore. Alla fine pensavo fosse più breve ma è durata tanto e mi sono davvero divertito".
L’ORDINE DI ARRIVO DEL GRAN PREMIO DEL PORTOGALLO
1) Bagnaia (Ducati)
2) Viñales (Aprilia)
3) Bezzecchi (Ducati)
4) Zarco (Ducati)
5) A. Marquez (Ducati)
6) Binder (KTM)
7) Miller (KTM)
8) Quartararo (Yamaha)
9) A. Espargaro (Aprilia)
10) Rins (Honda)
11) Mir (Honda)
12) Nakagami (Honda)
13) A. Fernández (KTM)
14) Morbidelli (Yamaha)
LA CLASSIFICA DEL MONDIALE MOTO GP
1) Bagnaia (Ducati) 37 punti
2) Vinales (Aprilia) 25
3) Bezzecchi (Ducati) 16
4) Zarco (Ducati) 15
5) Miller (Ktm) 15
6) A. Marquez (Ducati) 12
7) A, Espargaro (Aprilia) 11
8) Binder (Ktm) 10
9) Martin (Ducati) 9
10) Quartararo (Yamaha) 8
11) Marquez (Honda) 7
12) Rins (Honda) 6
13) Mir (Honda) 5
14) Nakagami (Honda) 4
15) Fernandez (Ktm) 3
16) Oliveira (Aprilia) 3
17) Morbidelli (Yamaha) 2
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright