MOTO GP - GRAN PREMIO DI VALENCIA 2023, TORNANO IN PISTA LE DUE RUOTE PER L'ULTIMO ATTO
Ci siamo, è tutto pronto per il gran finale della MotoGP 2023 a Valencia. Per il secondo anno di fila, è il Circuito Ricardo Tormo di Cheste a decidere le sorti del titolo iridato della classe regina, con i due ducatisti Pecco Bagnaia e Jorge Martin che arrivano al round conclusivo del campionato separati tra loro da 21 punti.
Una differenza che teoricamente concede al campione del mondo in carica l'opportunità per chiudere i conti già nella Sprint di sabato, se dovesse riuscire a conquistare quattro punti in più rispetto al rivale del Prima Pramac Racing. Se la forbice si aprisse a 25 punti, infatti, "Martinator" non potrebbe eguagliare le sei vittorie stagionali nelle gare lunghe di Pecco.
Visto il ruolino di marcia del madrileno nelle gare brevi del sabato (ne ha vinte 8 su 18), però, verrebbe da pensare che questo sia uno scenario complicato e che quindi tutto si possa decidere nella gara di domenica. Al netto del fatto che Jorge sarà per forza di cose chiamato ad attaccare perché, salvo errori del rivale, avrebbe bisogno di una doppietta o quasi per sperare di poter ribaltare le sorti del campionato.
PROGRAMMA DEL GRAN PREMIO DI VALENCIA 2023
Venerdì 23 Novembre
Ore 10.40: prove libere 1
Ore 14.55: pre-qualifiche
Sabato 24 Novembre
Ore 10.05: prove libere 2
Ore 10.45: LE QUALIFICHE
Ore 14.55: Sprint Race
Domenica 25 Novembre
Ore 15: LA GARA
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright