MOTO GP – GRAN PREMIO DI INDIA 2023, MARINI IL PIU’ VELOCE NELLE LIBERE, SUBITO DIETRO MARTIN E ESPARGARO
Luca Marini è stato il pilota più veloce nelle prove libere del GP d'India, 13° appuntamento del Mondiale MotoGP 2023. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team, ferma il cronometro nella parte finale di sessione, in 1:44.782, firmando il miglior tempo di giornata davanti a Jorge Martin e Aleix Espargaro, circoscritti in appena 51 millesimi. Poi un vuoto di ben tre decimi per trovare il resto del gruppo, dove troviamo non solo Marc Marquez ma anche Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, che quindi nelle qualifiche di domani partiranno direttamente dal Q2 per giocarsi le prime tre file nella griglia di partenza. Dovranno passare per il Q1, invece, le KTM di Brad Binder e Jack Miller e la Ducati di Alex Marquez.
Si profila, come sempre, un sabato intenso per i leader della top-class MotoGp. Pecco Bagnaia dovrà rispondere agli attacchi dello spagnolo Jorge Martin, in grande forma fisica nel GP di Misano sulla Ducati Pramac. L’iberico si candida a essere il rivale n.1 di Pecco, ancora non al top della sua forma fisica per l’incidente di Barcellona. La pista indiana comunque non è così impegnativa dal punto di vista fisico come quella del “Marco Simoncelli”.
Marco Bezzecchi, ancora non al meglio per l’infortunio alla sua mano, vuole però essere uno dei protagonisti di giornata. Il romagnolo della Mooney VR46 Racing Team è rimasto particolarmente sorpreso dalla preparazione per questo fine-settimana e quindi le motivazioni per far bene ci sono tutte. Pronte a inserirsi nella battaglia in pista Aprilia, KTM, Honda e Yamaha, con i giapponesi che devono assolutamente scuotersi, viste le tante prestazioni negative della stagione 2023. Problematiche che hanno messo in una condizione di disagio sia lo spagnolo Marc Marquez che il francese Fabio Quartararo.
Per quanto riguarda il programma, domani si proseguirà con le Libere 3 e le QUALIFICHE con Q1 e Q2, nel pomeriggio invece ci sarà la Sprint Race, e si chiuderà infine domenica con la GARA.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright