MOTO GP - NIENTE SPRINT RACE PER IL GP D'AUSTRALIA
È la scelta annunciata dalla direzione di gara a causa delle condizioni meteo avverse a Phillip Island, con il forte vento e le temperature rigide che hanno portato a cancellare la gara Sprint che non si sarebbe potuta svolgere in sicurezza.
La decisione, ufficializzata a 30 minuti dall'avvio programmato della mini-gara, arriva al termine di un weekend rivoluzionata in Australia a causa delle condizioni meteo al limite, con il GP che era stato anticipato al sabato per garantirne il corretto svolgimento.
Scelta che, col senno di poi, è stata vincente per la MotoGP che lascia l'Australia almeno con una gara in archivio, quella vinta da Johann Zarco seguito da Bagnaia e Fabio Di Giannantonio.
Il programma della domenica, invece, non è stato completato con la Sprint Race anche dopo aver assistito alla bandiera rossa che ha frenato la Moto2 a 13 giri dal termine. Il vento forte e il freddo, infatti, non hanno permesso ai piloti di scendere in pista in sicurezza, con la direzione di gara che ha preso la decisione finale dopo essersi riuniti con le scuderie.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright