MOTO GP – GRAN PREMIO DELLA THAILANDIA, I PILOTI DI NUOVO IN PISTA
La MotoGP non si ferma, anzi raddoppia. Si prepara, infatti, a vivere una delle tappe più villerecce del proprio calendario 2023. L’imminente weekend del 27-29 ottobre sarà infatti dedicato alla quarta edizione del Gran Premio di Thailandia.
Si può parlare di contesto rustico perché il Motomondiale resterà molto lontano delle idilliache spiagge per cui è famosa la nazione thailandese. La pista di Buriram si trova a nord della capitale Bangkok, essendo stata edificata sull’altopiano del Khorat, dunque nel pieno dell’entroterra indocinese.
Le condizioni ambientali si annunciano estreme. Il caldo umido è una costante e, se dovesse piovere, ci sono elevate possibilità che si possa trattare di un diluvio. Non bisogna dimenticare come quattro anni fa bastò un violento scroscio di mezz’ora per inondare, letteralmente, l’intera pista.
Per questo Gran Premio si prevede una nuova battaglia nella lotta al mondiale tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, con l'italiano che ora ha 27 punti di vantaggio nella generale e che sicuramente ha superato il momento difficile dopo l’incidente di Barcellona, tornando ad essere favorito per il campionato. Al contempo Martinator viene dai due incredibili errori di Phillip Island ed è obbligato al riscatto a Buriram.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GRAN PREMIO DELLA THAILANDIA 2023
Venerdì 27 Ottobre
Ore 5.40: prove libere 1
Ore 9.55: pre-qualifiche
Sabato 28 Ottobre
Ore 5.05: prove libere 2
Ore 5.45: LE QUALIFICHE
Ore 9.55: Sprint Race
Domenica 29 Ottobre
Ore 09.00: LA GARA
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright