MOTO GP – GRAN PREMIO DELLA MALESIA 2023, NELLE LIBERE MARTIN È SECONDO, BAGNAIA 8° IN Q2
C’è una Ducati davanti a tutti ma non è quella di Martin o Bagnaia alla fine del venerdì del Gran Premio della Malesia terzultima prova del Mondiale MotoGP. Sulla pista di Sepang il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere valevole come prequalifiche è di Alex Marquez il miglior tempo.
Il pilota spagnolo fratello di Marc, con la Ducati del Team Gresini, ha fermato all’ultimo tentativo il cronometro sul tempo di 1:57.823. Secondo posto per Jorge Martin che si è confermato ancora una volta molto veloce sin dalle prime battute.
Nella lotta per il mondiale piloti solita partenza leggera per Francesco Bagnaia che ha chiuso ottavo comunque ampiamente dentro i primi 10 che dà diritto alla Q2 delle qualifiche questa notte. Nelle prime libere (all’alba in Italia), Martin era stato il più veloce davanti proprio ad Alex Marquez e Zarco. Solo 15° Bagnaia.
Prima sessione di prove libere contraddistinta dall’incidente spettacolare di Aleix Espargaro. L’Aprilia dello spagnolo uscita di pista dopo una scivolata ha preso fuoco.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright