MOTO GP D'AUSTRIA - UN FENOMENALE BAGNAIA OTTIENE UNA GRAN VITTORIA DOMINANDO LA GARA CON UNA GESTIONE DELLA GOMMA IMPRESSIONANTE.SUL PODIO MARTIN ED ENEA BASTIANIN.
Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa oggi 18 agosto nella MotoGp d'Austria e torna da solo in vetta al mondiale 2024. Sul circuito del Red Bull Ring il portacolori della Ducati si impone davanti allo spagnolo Jorge Martin (Ducati-Pramac), battuto dopo una lotta serrata, e al compagno di scuderia Enea Bastianini.
Martin ha spinto negli ultimi giri, forse sperando in un errore del campione del mondo. Che ha dimostrato di saper amministrare con grande lucidità, padrone della corsa. Uno che ragiona a 300 all’ora come fosse seduto a una scrivania. Questo è Bagnaia, che ha portato a 25 le sue vittorie in MotoGP ("come le leggende e gli idoli che seguivo da bambino"). "Mantenere questi ritmi gestendo abbassatore, remote adjust e mappe, diverse volte in un giro, dà molto gusto". E’ così per tutti, ma lui lo fa meglio. A Martin non si può rimproverare nulla. Ha dato tutto, ha contenuto il distacco. Se ne riparlerà al prossimo appuntamento, a casa sua, in Spagna.
Quarto posto per lo spagnolo Marc Marquez (Ducati-Gresini) penalizzato da un contatto in partenza con Franco Morbidelli e costretto a ripartire dalle retrovie. Quinto il sudafricano della Ktm Brad Binder che si lascia alle spalle Marco Bezzecchi (Ducati-VR46) e lo spagnolo dell'Aprilia Maverick Vinales. Nella classifica del mondiale Bagnaia è al comando con 275 punti, 5 in più di Martin.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright