mercoledì 13 settembre 2023

FORMULA 1: GRAN PREMIO DI SINGAPORE 2023, LA FERRARI È PRONTA A VOLARE!

La F1 si appresta ad affrontare il Gran premio di Singapore. Il circuito

FORMULA 1 – LA FERRARI DOPO L’OTTIMA PRESTAZIONE A MONZA, È PRONTA A DARE IL MASSIMO

Archiviato il GP d’Italia con l’ennesima vittoria di Max Verstappen, questo fine settimana torna la F1 a Singapore. Salutata l’Europa, le scuderie volano in Asia per un nuova ed emozionante fase con una delle gare più affascinanti della stagione, il Gran Premio di Singapore 2023. Un tracciato tortuoso da percorrere in notturna tra le luci del porto di una città-stato, i suoi grattacieli moderni, il famoso Anderson Bridge e l’imponente ruota panoramica. In questo scenario glamour, la Ferrari vuole continuare a sorprendere tutti, sulla scia delle buone prestazioni mostrate a Monza.

Dopo l’ottima prestazione complessiva di Monza quindi, la Ferrari vuole continuare con i progressi dimostrati. Anche a Singapore è pronta a correre per conquistare punti importanti e per provare addirittura a vincere. Restano 8 gare e 232 punti in palio in questa stagione. L’obiettivo dichiarato del Cavallino di Maranello resta quello di chiudere al secondo posto nel mondiale Costruttori. I suoi piloti, Leclerc e Sainz sono pronti a tutto per centrarlo.

Solo 56 punti ora uniscono Mercedes, Ferrari e Aston Martin, con la Ferrari che ne ha segnati 27 da sola lo scorso fine settimana. Un altro fattore positivo della Scuderia di Maranello è anche il fatto che l’imprendibile leader della classifica e invincibile Max Verstappen, non ha mai vinto a Singapore. L’ultima Rossa a vincere invece è stata quella di Sebastian Vettel nel 2019.

Quello di Singapore, è un circuito che è comunque favorevole alle Ferrari. Lo scorso anno finì con un secondo posto per Charles Leclerc e un terzo posto per Carlos Sainz. A vincere fu la Red Bull di Sergio Perez. A proposito di Red Bull, la scuderia di Max Verstappen è pronta a mettere a segno un nuovo record, infatti una vittoria a Singapore significherebbe aver ottenuto più vittorie consecutive di qualsiasi altro pilota in questo sport. Per ora il record resta a pari statistiche dalla Red Bull RB9 del 2013 e dalla Ferrari 500 del 1952-53.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP