FORMULA 1 – GRAN PREMIO DEL MESSICO 2023, LA RED BULL E VERSTAPPEN DOMINANO ANCORA
Il campione del mondo Max Verstappen vince il Gp del Messico e aumenta le sue straordinarie statistiche. Sono 51 i successi in carriera (eguagliato Alain Prost), 16 in questa trionfale stagione.
L'olandese della Red Bull precede l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton e le due Ferrari con il monegasco Charles Leclerc a completare il podio e lo spagnolo Carlos Sainz quarto.
Quinto posto per la McLaren dell'inglese Lando Norris che si lascia alle spalle il connazionale della Mercedes George Russell e l'australiano dell'Alpha Tauri Daniel Ricciardo. A completare la top ten l'australiano della McLaren Oscar Piastri, l'inglese della Williams Alexander Albon e il francese dell'Alpine Esteban Ocon.
PASTICCIO FERRARI AL VIA
“Non è stata buona la gestione della partenza, non siamo partiti bene, abbiamo concesso la scia a tutti, perdendo totalmente il controllo della situazione. Se parti bene non dai la scia agli altri”. Lo ha affermato Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. “Abbiamo perso un pezzo di ala anteriore, la gestione della situazione non è stata il massimo - ammette -. La partenza in sé non è andata bene perché Verstappen dopo pochi metri era già davanti a Sainz. Terzo e quarto posto non è un buon risultato se guardiamo alla griglia. Il weekend, però, non è negativo, 3° e 4° alla fine, 1° e 2° in griglia”. Vasseur poi aggiunge: “Abbiamo faticato e perso totalmente la gara con la ripartenza. La gomma media è la migliore per la nostra vettura, ripartire con le hard è stato più difficile. Abbiamo perso totalmente il passo”.
L’ORDINE DI ARRIVO DELLA GP DEL MESSICO 2023 (I PRIMI 10)
1 Max VERSTAPPEN (Red Bull Racing)
2 Lewis HAMILTON (Mercedes) +13.875
3 Charles LECLERC (Ferrari) +23.124
4 Carlos SAINZ (Ferrari) +27.154
5 Lando NORRIS (McLaren) +33.266
6 George RUSSELL (Mercedes) +41.020
7 Daniel RICCIARDO (AlphaTauri) +41.570
8 Oscar PIASTRI (McLaren) +43.104
9 Alexander ALBON (Williams) +48.573
10 Esteban OCON (Alpine) +62.879
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright