domenica 3 settembre 2023

FORMULA 1: GRAN PREMIO D'ITALIA, OGGI SAINZ PARTIRA' PRIMO SEGUITO DA VERSTAPPEN E LECLERC

Oggi alle ore 15:00 in programma la Gara

FORMULA 1 - SUPER FERRARI IERI DURANTE LE QUALIFICHE. SAINZ CONQUISTA LA SUA PRIMA POLE STAGIONALE MENTRE LECLERC PARTIRA' TERZO

 

E' il grande giorno del GP d'Italia a Monza: davanti a tutti scatterà la Ferrari di Carlos Sainz, poi Verstappen e l'altra Rossa di Leclerc. Il popolo del Cavallino sogna e proverà a spingere i due piloti della Scuderia di Maranello a una grande domenica.

Ieri,intanto,Carlos Sainz ha esalta Monza conquistando la pole position nel Gp d’Italia di F1. Dietro lo spagnolo di Maranello si è piazzato il campione in carica Max Verstappen su Red Bull, poco più veloce di Charles Leclerc, terzo con l’altra Rossa.

Sainz ha sfoderato il miglior tempo di 1'20"294 nell'ultimo tentativo beffando la Red Bull di Max Verstappen che aveva appena fatto meglio dell'altra Ferrari. La monoposto di Maranello si è mostrata competitiva, sfiorando la doppietta, tra le grida entusiaste del popolo rosso sugli spalti del circuito lombardo. Rientrato il caso di investigazione sulla possibile infrazione di tempi nell'out lap da parte delle due Ferrari dopo la Q1. George Russell su Mercedes è quarto, davanti a Sergio Perez su Red Bull quinto. La Williams di Alexander Albon chiude sesta, poi la McLaren con Oscar Piastri settima, più veloce della Mercedes di Lewis Hamilton, ottavo. Chiudono la top ten Lando Norris, su McLaren, e Fernando Alonso su Aston Martin.

Oggi alle ore 15:00 ci sara' la GARA durante la quale la Ferrari cercherà di chiudere il cerchio di un fastantico weekend!

 

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP