sabato 21 settembre 2024

SERIEA: OGGI IN PROGRAMMA TRE INCONTRI,BIG MATCH JUVENTUS-NAPOLI

Venezia-Genoa ore 15.00,Juventus-Napoli ore 18:00 e Lecce-Parma ore 20:45

VENEZIA-GENOA ORE 15:00

Il Venezia per centrare il primo successo e provare a dare una svolta dopo un inizio di stagione complicatissimo, il Genoa per dar continuità al risultato positivo ottenuto contro la Roma.

Le due formazioni si affrontano sabato pomeriggio nella quinta giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il Venezia si presenta al match da ultimo in classifica con 1 solo punto ottenuto nei primi quattro turni (pari contro la Fiorentina) e nell’ultima giornata è stato battuto 4-0 dal Milan a San Siro.

Il Genoa invece di punti ne ha conquistati 5 fino a questo momento e domenica scorsa ha pareggiato 1-1 contro la Roma al Ferraris.

Eusebio Di Francesco valuta qualche cambio nel suo Venezia rispetto alla gara persa contro il Milan. In difesa è corsa a due per un maglia tra Schingtienne e Sverko, con il primo leggermente favorito. In mezzo al campo Andersen sostituirà lo squalificato Nicolussi Caviglia.

Gilardino spera di recuperare Messias, ma anche se il brasiliano dovesse farcela difficilmente partirà dal primo minuto. In mezzo al campo Malinovsky è favorito su Thorsby, mentre in attacco ballottaggio tra Vitinha ed Ekuban per affiancare Pinamonti.

VENEZIA (4-3-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Andersen, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo.

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Ekuban, Pinamonti.

 

JUVENTUS-NAPOLI ORE 18:00

Una delle partite più attese si gioca stasera all'Allianz Stadium, in campo per l'anticipo della quinta giornata di Serie A vanno Juventus Napoli.

La partita mette di fronte due delle più serie candidate allo Scudetto di questo campionato, oltre a segnare il ritorno a Torino (per la prima volta col pubblico) di Antonio Conte.

I bianconeri hanno fin qui raccolto otto punti ma nelle ultime due giornate sono stati fermati sullo 0-0 prima dalla Roma e poi dall'Empoli.

Nove invece i punti del Napoli, che dopo la clamorosa sconfitta di Verona hanno ottenuto tre vittorie consecutive.

Il dubbio riguarda le condizioni di Gatti, se non dovesse farcela potrebbe giocare Savona sulla destra con l'accentramento di Kalulu. A centrocampo McKennie è in ballottaggio con Thuram per una maglia da titolare. Tutto confermato in attacco dove Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz agiranno alle spalle di Vlahovic.

Conte pensa al cambio di modulo, col passaggio alla difesa a quattro. In quel caso Olivera arretrerebbe di qualche metro con l'inserimento di McTominay al posto di Mazzocchi. L'alternativa è il 3-5-2 con Mazzocchi che giocherebbe a tutta fascia sulla destra e Politano in panchina.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

 

LECCE-PARMA ORE 20:45

Le prime due sconfitte consecutive sono un ricordo in casa Lecce, dove il successo sul Cagliari e il pari strappato sul campo del Torino hanno smosso la classifica.

Per i salentini è previsto l'incrocio casalingo contro il Parma nel quinto turno di Serie A: stesso bottino di punti per i ducali, reduci dalla delusione per il k.o. interno rimediato dall'Udinese.

In vantaggio di due reti, gli emiliani si sono fatti rimontare fino al 2-3 finale che ha premiato la formazione friulana, capolista solitaria del campionato al termine della quarta giornata.

Gotti ritrova Dorgu dopo il turno di squalifica, confermato Rebic. Ramadani e Pierret a comporre la cerniera di centrocampo.

Suzuki al rientro tra i pali dopo aver scontato un turno di stop. In difesa si va verso il ritorno dal 1' di Osorio al posto di Balogh, deludente nell'ultimo incontro. Sohm e Bernabé nella zona mediana, Cancellier, Hernani e Man alle spalle di Bonny.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Rafia, Rebic, Dorgu; Krstovic. All. Gotti

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Circati, Valeri; Sohm, Bernabe; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP