lunedì 19 agosto 2024

SERIE A: ULTIMI DUE MATCH DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Lecce-Atalanta ore 18:30 e Juventus-Como ore 20:45

LECCE-ATALANTA ORE 18:30

Esordio in campionato per i nerazzurri dopo la Supercoppa Europea.

L'Atalanta vuole confermarsi ad alti livelli in campionato e magari alzare ulteriormente l'asticella centrando un obiettivo ancora più sostanzioso.

Sulla strada della squadra di Gasperini c'è il Lecce, che ha cambiato guida tecnica ma vuole difendere la categoria.

In porta torna Carnesecchi dopo l'impiego di Musso in Supercoppa. Davanti subito spazio al nuovo arrivato Retegui. Out sia Toloi che Kolasinac: spazio per De Roon nel trio di difesa con Pasalic e Brescianini titolari. Non convocati Koopmeiners e Lookman per questioni di mercato.

Gotti conferma l'undici lanciato in coppa contro il Mantova, con Morente sull'esterno destro pronto a dare il suo contributo.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic.

ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui.

 

JUVENTUS-COMO ORE 20:45

C'è grande curiosità per il debutto ufficiale della nuova Juventus di Thiago Motta, che chiude la prima giornata di Serie A contro il Como.

I bianconeri, alle prese con vari casi di mercato, si presentano all'appuntamento con una rosa ridotta all'osso ma anche con tante novità rispetto alla scorsa stagione.

L'avversario come detto è il neo-promosso Como guidato da Fabregas, che si presenta ai nastri di partenza con parecchi volti nuovi.

Sono due i ballottaggi aperti: Danilo o Cabal in difesa e Locatelli o Fagioli a centrocampo. Nel caso in cui il capitano dovesse partire dalla panchina sulla destra giocherà Cambiaso. Subito in campo gli altri nuovi Di Gregorio, Thuram e Douglas Luiz. Weah agirà da esterno offensivo alle spalle di Vlahovic.

Fabregas punta sull'esperienza di Pepe Reina in porta, davanti a lui linea a quattro con Alberto Moreno terzino sinistro. Braunoder e Baselli in mezzo al campo. Belotti guida l'attacco, alle sue spalle Strefezza, Cutrone e Da Cunha.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Thuram; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta

COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Barba, Moreno; Braunoder, Baselli; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti. All. Fabregas



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP