UDINESE-INTER ORE 12:30
La brutta sconfitta rimediata nel derby obbliga l'Inter a rialzarsi.
Nella sesta giornata di Serie A i nerazzurri affrontano l'Udinese, tra le rivelazioni di questo avvio di stagione ma reduce anch'essa dal pesante ko dell'Olimpico contro la nuova Roma di Ivan Juric.
Lovric pronto a riprendersi una maglia nell'11 dell'Udinese, con Payero che invece è indisponibile a causa dell'infortunio rimediato mercoledì in Coppa Italia contro la Salernitana e si unisce a Giannetti, Kamara e Kristensen (spazio a Touré e Zemura). Di punta, Thauvin a sostegno di Lucca in un 3-5-2 più abbottonato. Sempre ai box Sanchez.
Inzaghi privo dell'infortunato Barella, al suo posto è pronto Frattesi. Bisseck può rilevare Pavard, solito ballottaggio a destra Darmian-Dumfries col primo favorito, in attacco Lautaro e Thuram anche se Taremi scalpita ed insidia il Toro.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
GENOA-JUVENTUS ORE 18:00
Fermare la pioggia di 0-0: è questo l'obiettivo principale della Juventus, che in casa del Genoa proverà a interrompere la striscia di pareggi senza reti, tre di fila contando le gare di campionato.
Se la squadra di Thiago Motta è reduce dal poco esaltante 0-0 interno contro il Napoli, che le ha comunque consentito di mantenere imbattibilità e porta inviolata, il Genoa di Alberto Gilardino non sta meglio: i rossoblù hanno perso a Venezia dovendo inoltre fare i conti con il gravissimo infortunio capitato a Malinovskyi.
Genoa in emergenza in attacco: Malinovskyi si è infortunato gravemente, Messias è out e pure Ekuban è in dubbio. Scontata la coppia Vitinha-Pinamonti, così come l'inserimento dal primo minuto di Thorsby al posto dell'ucraino.
Thiago Motta ha svelato la formazione nel corso della conferenza stampa della vigilia: in porta giocherà Perin, mentre in difesa Kalulu affiancherà Bremer con l'esordio da titolare sulle fasce per Danilo e Rouhi. A centrocampo Fagioli farà coppia con McKennie, mentre alle spalle di Vlahovic ci saranno come da copione Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz.
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
BOLOGNA-ATALANTA ORE 20:45
Antipasto di Champions League nel sabato sera di Serie A Enilive. Al Dall’Ara di Bologna di sfideranno i rossoblu di Vincenzo Italiano e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Felsinei in netta ripresa rispetto alle primissime battute di stagione: il pari con lo Shakhtar e il successo di Monza hanno dato tanto morale a Orsolini e compagni, a caccia dei punti tre punti interni prima di volgere lo sguardo sull’affascinante sfida di Anfield contro il Liverpool.
Occhio, però, alla Dea, che vuole spingere sull’acceleratore per arrivare al meglio all’appuntamento in Champions proprio contro gli ucraini.
Gasperini e Italiano avranno pensieri inevitabilmente tendenti al turn-over, in vista degli impegni di Champions League. Nel Bologna, però, diventa importante far punti anche in campionato. Possibile occasione per Iling-Junior dal 1', Castro ancora favorito su Dallinga.
Nell’Atalanta scalpita Zaniolo, che però potrebbe ancora una volta partire dalla panchina. Lookman invece torna titolare. Out Hien a causa di un problema muscolare, al suo posto arretra De Roon.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Urbanski; Iling-Junior, Castro, Ndoye. All. Italiano.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Brescianini, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright