lunedì 16 settembre 2024

SERIE A: SI CHIUDE OGGI LA QUARTA GIORNATA, IN PROGRAMMA DUE MATCH

Parma-Udinese ore 18:30 e Lazio-Verona ore 20:45

PARMA-UDINESE ORE 18:30

Il quarto turno di Serie A metterà di fronte, in uno dei due postici in programma, due tra le più belle realtà proposte da questa primissima parte di stagione: il Parma e l’Udinese.

La compagine ducale è quella che si è espressa meglio in termini di calcio proposto ed ha fatto benissimo anche nell’ultima uscita contro sul campo del Napoli dove, dopo aver accarezzato a lungo il sogno di poter centrare un gran colpo in trasferta, è stato rimontato e superato solo nel finale e in inferiorità numerica quando sono stati Lukaku ed Anguissa a siglare in pieno recupero le reti che sono valse il 2-1 in favore dei partenopei.

Un risultato che non ha cambiato i giudizi su quanto fatto dagli uomini di Pecchia che nelle prime due giornate, erano riusciti prima a fermare sull’1-1 la Fiorentina, poi ad imporsi 2-1 sul Milan.

Ancora meglio hanno fatto i friulani che si presentano ai blocchi di partenza del turno da primi in classifica (7 punti a pari merito con Inter, Juventus e Torino) ed imbattuti.

I bianconeri, dopo aver pareggiato 1-1 all’esordio sul campo del Bologna, hanno successivamente battuto la Lazio 2-1 ed il Como 1-0.

Pecchia sistemerà il suo Parma con il consueto 4-2-3-1 nel quale sarà Chichizola a difendere la porta al posto dello squalificato Suzuki. Balogh è in vantaggio su Osorio per una maglia da titolare nel cuore della difesa al fianco di Circati, mentre Bernabé si sistemerà ancora nel duo di mediana affiancato da Keita. In attacco Bonny agirà da unica punta.

Rosa praticamente al completo per Runjaic, con il solo Alexis Sanchez tra gli indisponibili. In difesa Kristensen e Kabasele si contenderanno una maglia da titolare, mentre in mediana sarà ballottaggio tra Lovric e Payero. In attacco Thauvin e Brenner agiranno a supporto di Lucca.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Balogh, Circati, Delprato; Bernabé, Keita; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.

 

LAZIO-VERONA ORE 20:45

Partita da ex per il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, reduce dalla grande salvezza con i gialloblù nella passata stagione.

La Lazio arriva dal pareggio 2-2 contro il Milan e vuole tornare alla vittoria che manca dalla prima giornata.

Il Verona invece ha iniziato alla grande la stagione: due vittorie con Napoli e Genoa.

Nessun indisponibile per la Lazio ma diversi dubbi. Rovella in vantaggio su Vecino, Tchaouna dovrebbe spuntarla su Isaksen a destra. Dia verso la conferma da trequartista, con Castellanos che agirà da unica punta.

Nel Verona out Duda, Frese e Suslov oltre a Serdar: Magnani o Bradaric nel ruolo di terzino sinistro, Harroui e Kastanos si candidano per partire titolari, così come Livramento. Mosquera o Tengstedt centravanti.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Magnani; Belahyane, Harroui; Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP