ROMA - TORINO ORE 18:30
Risale in campionato e avanza in Europa League. Una Roma di nuovo sulle ali dell'entusiasmo scende in campo per il posticipo del 26esimo turno di Serie A, contro il Torino. Una gara fondamentale per i giallorossi, intenzionati a rispondere al successo del Bologna e al pari dell'Atalanta.
Dall'altra parte il Torino è in lotta per un posto europeo e punta al colpo grosso all'Olimpico, così avvicinare la stessa Roma in classifica, attualmente a sole cinque lunghezze di distanza. Una grande occasione per Juric, vicino alla quota 40 e prossimo a lottare per l'Europa nei prossimi tre mesi di campionato.
Reduce dalla vittoria ai rigori contro il Feyenoord, la Roma effettuerà qualche cambio così da far rifiatare alcuni interpreti del successo di Europa League.
Lukaku parte dalla panchina per riposare, dentro Azmoun. Bove si riprende una maglia da titolare a centrocampo (rifiata Pellegrini), così come Ndicka in difesa al posto dell'infortunato Llorente. Svilar è ormai il portiere titolare della Roma, mentre Angelino dovrebbe riprendersi il ruolo di esterno mancino.
Djidji e Rodriguez ok, Masina o Lazaro a sinistra a tutta fascia, out gli infortunati Tameze e Vojvoda. Ricci si riprende il centrocampo, Pellegri scalpita, ma in attacco si avvia ad essere confermato Sanabria in tandem con Zapata.
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Dybala, Azmoun, El Shaarawy.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
FIORENTINA - LAZIO ORE 20:45
Il quadro della 26ª giornata di Serie A viene chiuso dal monday night Fiorentina-Lazio.
Incrocio con finestra sull'Europa, quello tra viola e biancocelesti: la squadra di Italiano ha frenato, vedendo sensibilmente ridotte le chances di quarto posto; quella di Sarri, vittoriosa nel recupero in casa del Torino, si è rilanciata dopo il ko interno col Bologna e punta a cavalcare nuovamente l'onda del successo in Champions contro il Bayern.
Ballottaggio Kayode-Faraoni a destra nella Fiorentina, dove capitan Biraghi dovrebbe spuntarla su Parisi sull'out mancino. Arthur regolarmente in regia, ancora panchina per Bonaventura in favore del trio Ikoné-Beltran-Nico Gonzalez pronto a supportare il 'Gallo' Belotti.
Recuperato Zaccagni in casa Lazio, anche se l'ex Hellas partirà dalla panchina: fiducia ad Isaksen nel tridente, dove Immobile è in pole rispetto a Castellanos. Cataldi in regia, Casale rileva lo squalificato Gila in difesa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. All. Italiano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright