FIORENTINA - MONZA ORE 18:30
Sarà una sfida che vedrà opposte due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, quella che nel terzo turno della Serie A 2024-2025 vedrà opposte Fiorentina e Monza.
I gigliati guidati da Raffaele Palladino (che fino a pochi mesi fa sedeva proprio sulla panchina del Monza) infatti, nelle prime due uscite nel torneo, hanno ottenuto due punti frutto del pareggio in rimonta in casa del Parma (1-1) e di quello a reti bianche interno contro il Venezia.
I brianzoli di Alessandro Nesta si presentano invece all’appuntamento con un punto in meno, visto che dopo aver esordito con uno 0-0 sul campo dell’Empoli, nell’ultima uscita sono stati superati per 1-0 in casa dal Genoa.
Quello che andrà in scena sarà il quinto confronto tra le due compagini in Serie A: il bilancio complessivo è leggermente favorevole alla Fiorentina in virtù delle due vittorie ottenute, a fronte di un pareggio e di un’affermazione del Monza.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodò, Richardson, Mandragora, Biraghi; Colpani, Kouamé; Kean.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, A.Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric.
GENOA - VERONA ORE 18:30
Un caldissimo "Luigi Ferraris" di Genova è pronto ad accogliere il match che vedrà protagonisti il Genoa di Alberto Gilardino e il Verona di Paolo Zanetti.
I rossoblù hanno iniziato al meglio il loro campionato, fermando l'Inter per 2-2 all'esordio e vincendo il secondo match per 1-0 a Monza.
I veronesi, invece, hanno prima stupito tutti battendo il Napoli 3-0 in casa, ma hanno subito poi - sempre al "Bentegodi" - la sconfitta contro la Juventus con lo stesso risultato.
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Tchatchoua, Duda, Belahyane, Lazovic; Kastanos, Suslov; Tengstedt. All. Zanetti
JUVENTUS - ROMA ORE 20:45
Partenza sprint per la Juventus: battuti sia il Come che il Verona, entrambi col risultato di 3-0.
I bianconeri sono l'unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate, con cinque lunghezze di vantaggio sulla Roma che sarà la prossima avversaria all'Allianz Stadium.
Dopo aver pareggiato per 0-0 a Cagliari nel primo turno, i giallorossi sono stati sconfitti a sorpresa dall'Empoli all'Olimpico: inutile la rete nel finale di Shomurodov, arrivata dopo i sigilli di Gyasi e Colombo (su calcio di rigore).
Douglas Luiz verso una nuova panchina: Fagioli è in vantaggio sul brasiliano per fare coppia con Locatelli. Nessun cambio sulla trequarti: Cambiaso e Mbangula ai lati di Yildiz e alle spalle di Vlahovic.
De Rossi passa alla difesa a tre col debuttante Saelemaekers sulla sinistra a tutta fascia, resta fuori Soulé con l'altro ex Dybala seconda punta accanto a Dovbyk.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers; Dybala, Dovbyk.
UDINESE - COMO ORE 20:45
Il Como di Cesc Fabregas, alla ricerca della prima vittoria in Serie A, se la vedrà con l'Udinese di Kosta Runjaic nel match valevole per la terza giornata.
La formazione friulana ha iniziato positivamente questo campionato , strappando un pari importante contro il Bologna in trasferta, e vincendo per 2-1 in casa contro la Lazio.
La squadra lombarda, invece, ha trovato il primo punto in campionato nella scorsa giornata contro il Cagliari, in un match serrato e terminato a reti inviolate.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic
COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Goldaniga, Dossena, Moreno; Strefezza, Perrone, Mazzitelli, Da Cunha; Belotti, Cutrone. All. Fabregas
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright