domenica 19 marzo 2023

SERIE A: MATCH DELLA DOMENICA,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria-Verona,Fiorentina-Lecce,Torino-Napoli,Lazio-Roma ed Inter-Juventus

SAMPDORIA-VERONA E' IL MATCH CHE APRE LA DOMENICA DI SERIE A,SI GIOCA ALLE 12:30

 

La Sampdoria di Stankovic affronta in casa il Verona di Zaffaroni in un delicato scontro salvezza, lunch match della 27ª giornata di Serie A.

Stankovic dovrebbe confermare a livello tattico il 3-4-1-2 visto a Torino contro la Juventus e dovrà fare a meno a centrocampo dello squalificato Rincon. Davanti a Ravaglia,sostituto dell'infortunato Audero,ci saranno Gunter, Nuytinck e Amione.

Leris e Augello (favorito su Murru) presidieranno le due corsie laterali, con Winks e Yepes interni di centrocampo. In attacco è probabile la riproposizione del tandem composto da Gabbiadini e dallo spagnolo Jesé. Ai box per infortunio anche i vari Pussetto, Ilkhan, Conti, Lammers e Murillo.

Zaffaroni potrebbe optare per il 3-5-2 e a sua volta dovrà rinunciare per problemi fisici a Ngonge, Verdi, Hien, Henry e Hrustic.

Dawidowicz, Magnani e Coppola dovrebbero formare la linea difensiva a tre davanti a Montipò.

A centrocampo Tameze sarà il perno centrale, affiancato da Duda. Sulle fasce Faraoni a destra e Doig a sinistra. Gaich potrebbe agire da unica punta supportato da Lazovic e Kallon.

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Yepes, Augello; Gabbiadini, Jesé.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Gaich.

 

FIORENTINA E LECCE SI AFFRONTERANNO ALLE ORE 15:00

 

Sarà una sfida tra squadre che stanno vivendo momenti di forma diametralmente opposti, quella che nel ventisettesimo turno di Serie A vedrà opposte la Fiorentina ed il Lecce.

La gara di andata si è giocata lo scorso 17 ottobre ed è stata valida per il decimo turno di campionato. In quella occasione la sfida si è chiusa sull’1-1 con reti di Ceesay e Kouamé.

Tanti ballottaggi per Vincenzo Italiano, figli anche del match europeo giocato giovedì. Il tecnico gigliato dovrebbe proporre una coppia centrale difensiva proposta da Martinez Quarta ed Igor, mentre a sinistra si rivedrà certamente Biraghi. In attacco sarà Jovic il perno centrale di un tridente completato da Ikoné e Nico Gonzalez.

Marco Baroni si affiderà al consueto 4-3-3 nel quale le chiavi del centrocampo saranno affidate a Hjulmand.

Blin (in ballottaggio con Maleh) e Gonzalez dovrebbero completare la mediana, mentre in attacco Colombo dovrebbe indossare la maglia da titolare.

A completare il tridente saranno Strefezza e Di Francesco.

 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Jovic, Ikoné.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

 

NAPOLI SI SCENA ALL'OLIMPICO GRANDE TORINO ALLE ORE 15:00

 

Il Napoli fa visita al Torino con il dichiarato intento di compiere un ulteriore passo verso il traguardo Scudetto, ormai ampiamente Iin vantaggio sulle altre.

Sul cammino degli azzurri ci sarà, però, un Torino che gode di ottima salute e reduce da due vittorie consecutive.

Contro la capolista, Juric punta sul più che collaudato 3-4-2-1 con Sanabria ad agire da riferimento avanzato, sostenuto da Radonjic e Vlasic.

A centrocampo Linetty farà coppia con Ilic, mentre sulle fasce largo a Singo e Ola Aina. Difesa a tre a protezione di Milinkovic-Savic: con Djidji ci saranno, come da copione, Schuurs e Buongiorno.

Nel Napoli torna titolare in campionato Meret dopo il forfait di Firenze, mentre in attacco toccherà a Lozano completare il tridente insieme a Osimhen e Kvaratskhelia.

A centrocampo nessuna sorpresa: Lobotka in cabina di regia, affiancato da Anguissa e Zielinski. Rrahmani e Kim al centro del reparto difensivo con Di Lorenzo e Olivera terzini.

 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Aina; Radonjic, Vlasic; Sanabria.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

 

LA CAPITALE SI FERMA PER IL DERBY CHE DIVIDE LA CITTA',SI GIOCA ALLE 18:00.

 

Per la città di Roma il Derby è la partita dell'anno: una sfida "a parte", distante dalle altre. E la Capitale è pronta: Lazio e Roma si affrontano all'Olimpico, dividendo gli animi per novanta minuti.

La Lazio dovrà fare ancora a meno di Ciro Immobile: al suo posto, Maurizio Sarri schiererà Felipe Anderson, nel tridente completato da Pedro e Zaccagni. L'altro dubbio riguarda la corsia di destra di difesa, ma Lazzari parte favorito su Hysaj per una maglia da titolare.

La Roma di Mourinho preferisce Matic a Wijnaldum in mediana e Spinazzola a El Shaarawy sulla corsia di sinistra, con Dybala e Pellegrini che giocheranno alle spalle di Abraham.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

 

ALLE ORE 20:45 C'E' IL DERBY D'ITALIA,INTER E JUVENTUS SI AFFRONTERANNO AL SAN SIRO

 

Il derby d’Italia è sempre il derby d’Italia. Una grande classica del calcio italiano, pronta a proporre un altro capitolo.

A Milano, questa sera alle 20:45, andrà in scena Inter-Juventus. Una sfida che potrebbe dire molto per entrambe le squadre, chiamate a non sbagliare con motivazioni differenti.

Dumfries e Dimarco saranno i due esterni, in mezzo al campo Mkhitaryan è ancora favorito su Brozovic con Calhanoglu in regia.

In attacco torna Lukaku, con Dzeko che dovrebbe partire parte dalla panchina.

Allegri non recupera Milik, assente anche Miretti oltre ad Alex Sandro e Pogba. Di Maria, convocato così come Bonucci, non sono al meglio e dovrebbero partire dalla panchina. Alle spalle di Vlahovic quindi giocherà Soulé.

In difesa confermato Gatti, che molto bene ha fatto in settimana a Friburgo. De Sciglio è favorito su Cuadrado come esterno destro, Kostic a sinistra.

A centrocampo ancora Fagioli, Locatelli e Rabiot.

 

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Vlahovic.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP