SALERNITANA - ATALANTA ORE 18:00
Reduce dall'1-1 andato in scena al 'Velodrome' di Marsiglia, l'Atalanta si prepara al ritorno della semifinale di Europa League tramite il campionato: per la 'Dea' c'è la trasferta sul campo della Salernitana da affrontare nel 35° turno di Serie A.
Due vittorie consecutive nel massimo torneo italiano per i bergamaschi, che ora sognano l'approdo diretto alla prossima Champions League; per i campani, invece, si è già concretizzato lo scenario della retrocessione aritmetica in Serie B.
Senza storia il match del girone d'andata: il momentaneo vantaggio di Pirola si rivelò pura illusione per la Salernitana, rimontata dalle reti di Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuk.
Colantuono senza lo squalificato Pierozzi e diversi infortunati, tra cui Boateng. Davanti spazio a Ikwuemesi, supportato dai due trequartisti Tchaouna e Candreva. Legowski in cabina di regia.
Tanti cambi per Gasperini: in difesa si rivede Hien, assente a Marsiglia per squalifica. Sulle fasce Hateboer e Bakker, riposo per Zappacosta e Ruggeri. Attacco rivoluzionato: Miranchuk e Lookman ai lati di El Bilal Touré. Panchina per Koopmeiners, De Ketelaere e Scamacca.
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Zanoli, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Legowski, Basic; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Bakker; Miranchuk, Touré, Lookman.
UDINESE-NAPOLI ORE 20:45
Il Napoli insegue l'obiettivo europeo, l'Udinese la conferma in Serie A. Un pareggio non è contemplato a Udine, nel 35esimo turno di campionato. Un anno dopo la vittoria dello Scudetto proprio in casa dei bianconeri, un Napoli completamente diverso torna in città per provare a salvare almeno in parte la stagione.
Nel match d'andata di questa stagione, invece, il Napoli ha battuto agevolmente l'Udinese per 4-1: al Maradona sono arrivate le reti di Kvaratskhelia, Simeone, Osimhen e Zielinski, mentre i bianconeri hanno segnato con Samardzic troppo tardi per poter riaprire la gara.
Cannavaro deve fare a meno degli squalificati Perez e Payero, oltre agli infortunati Deulofeu, Ebosse, Giannetti, Lovric e Thauvin. Zarraga a centrocampo, Kamara è favorito su Zemura.
Qualche dubbio di formazione per Calzona, privo di Raspadori, Kvaratskhelia e Zielinski infortunati: occasione per Cajuste e forse per Lindstrom, anche se sperano pure Ngonge e Traoré. Mario Rui verso la panchina in favore della conferma di Olivera. Ostigard e non Juan Jesus?
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright