NAPOLI-BOLOGNA ORE 18:00
Sfida decisiva al 'Maradona' dove il Napoli deve assolutamente battere il Bologna per continuare a sperare nell'Europa.
I felsinei, però, hanno a loro volta bisogno di punti per blindare il posto nella prossima Champions League.
Il Napoli occupa attualmente l'ottavo posto, mentre il Bologna è quarto ma ha solo 4 punti di margine sul sesto posto.
Calzona recupera Juan Jesus in difesa e Kvaratskhelia in attacco, ma perde Mario Rui. Olivera confermato sulla sinistra, a centrocampo Cajuste sostituisce l'infortunato Zielinski. Davanti torna il tridente titolare.
Dubbio tra Calafiori e Beukema in difesa per Thiago Motta, Orsolini è favorito su Ndoye. Fabbian si gioca la maglia da titolare con El Azzouzi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee.
MILAN-CAGLIARI ORE 20:45
Il Milan, in un finale di stagione caratterizzato dalla forte delusione per i traguardi non raggiunti e da un totoallenatore che vede Stefano Pioli al passo d'addio, nell'anticipo serale del sabato valido per la 36ª giornata di Serie A ospita il Cagliari.
Se il Diavolo è chiamato a sigillare il secondo posto, i sardi si trovano impelagati in una corsa salvezza che rischia di rivelarsi thrilling fino all'ultimo atto di questo campionato e per questo a caccia di punti pesanti.
Scelte forti da parte del tecnico milanista, pronto a lasciare in panchina Rafael Leao, Theo Hernandez e Fikayo Tomori: Chukwueze a destra nel tridente, Pulisic a sinistra, Musah in mediana insieme a Bennacer e Reijnders. In difesa, a protezione di Sportiello (Maignan è ancora ai box così come Kjaer e Loftus-Cheek), linea a 4 Calabria-Gabbia-Thiaw-Florenzi.
Augello, Gaetano e Makoumbou (i primi due squalificati, quest'ultimo vittima di guai fisici) defezioni pesanti in casa Cagliari, nel quale Ranieri dovrebbe preferire Shomurodov a Lapadula e schierare Oristanio sottopunta in un 4-2-3-1 con Nandez esterno alto a destra e Sulemana-Deiola diga di centrocampo. Mina in forse: in caso di forfait pronto Azzi, con Obert centrale. Recuperato Viola.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Musah, Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Sulemana, Deiola; Nandez, Oristanio, Luvumbo; Shomurodov. All. Ranieri.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright