LECCE-ATALANTA ORE 18:00
Lecce e Atalanta a confronto nella penultima giornata di Serie A.
Dopo l'amarezza della finale di Coppa Italia persa contro la Juventus, la Dea torna a concentrarsi sul campionato, con l'obiettivo di staccare il pass per la prossima Champions League.
Ai nerazzurri serviranno infatti tre punti in queste ultime tre partite di campionato. La squadra di Gasperini proverà a conquistarli già contro i salentini, i quali hanno appena festeggiato la salvezza aritmetica in Serie A.
La gara d'andata, giocata lo scorso 30 dicembre a Bergamo, era terminata 1-0. Match winner di giornata, Ademola Lookman.
Gotti si affida al tandem pesante formato da Krstovic e Piccoli, mentre a centrocampo Ramadani fa coppia con Blin, insidiato da Berisha. Se a sinistra gioca Dorgu, l'unico vero ballottaggio è sulla corsia opposta con Oudin in vantaggio su Almqvist. Difesa a quattro a protezione di Falcone: Gendrey e Gallo i terzini, Baschirotto e Pongracic i centrali.
Atalanta sicuramente senza De Roon, infortunato in finale di Coppa Italia, ma che ritrova Scamacca in avanti. Maglia da titolare per Lookman e per Miranchuk, con quest'ultimo pronto a rimpiazzare Koopmeiners squalificato. In mezzo al campo Pasalic affianca Ederson con Zappacosta a sinistra e Hateboer a destra. Riposa Ruggeri. In difesa si rivedono Toloi e Scalvini dall'inizio. Piene conferme per Carnesecchi e Djimsiti.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk, Scamacca, Lookman.
TORINO-MILAN ORE 20:45
Sarà Torino-Milan l’anticipo del sabato sera di Serie A TIM.
All’Olimpico-Grande Torino i granata di Ivan Juric affronteranno la squadra di Pioli con l’obiettivo di portare a casa punti per lo sprint europeo.
Di contro, invece, a sfidare i granata arriverà un Milan già certo del proprio secondo posto finale ma evidentemente non sazio, come il 5-1 sul Cagliari ha dimostrato.
In casa Torino rientrano Buongiorno e Duvan Zapata, mentre Pellegri viene confermato dopo il goal vittoria di Verona. Linetty accanto a Ilic in mediana, tra le linee c'è Ricci.
Rotazioni nel Milan anti-Toro: dentro Terracciano, Jovic e Okafor, in panchina Theo Hernandez, Giroud e Leao. Maignan è arruolabile ma rimane fuori dai titolari, Kalulu fa il terzino destro, Musah mezzala.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Ricci; Pellegri, Zapata. All. Juric.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, Terracciano; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor. All. Pioli.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright