JUVENTUS-MONZA ORE 18:00
90 minuti per chiudere al meglio la stagione, prima di iniziare a pensare al futuro.Juventus e Monza si sfidano questo pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, all’Allianza Stadium di Torino per la 38ª e ultima giornata di campionato.
Con la qualificazione in Champions League già in tasca, la squadra allenata da Paolo Montero ha come obiettivo quello di scavalcare il Bologna e chiudere il campionato al terzo posto. Per farlo, dopo il ko della squadra allenata da Thiago Motta contro il Genoa, dovrà ottenere almeno un punto contro il Monza.
La formazione da Palladino ha ormai poco da chiedere a una classifica che la vede al dodicesimo posto a quota 45 punti, ma vuole chiudere con un risultato positivo la stagione dopo le ultime due sconfitte consecutive in campionato.
Montero dovrà fare a meno dello squalificato Cambiaso e dell’infortunato Rabiot, spazio allora a Weah sull’out di destra con in mezzo Alcaraz al fianco di Fagioli, alla prima da titolare dopo la squalifica. In attacco la novità principale è nel modulo (3-4-3) che vede i bianconeri con il tridente composto da Chiesa, Milik e Yildiz. Inizio in panchina per Vlahovic. In porta spazio a Perin.
Indisponibile Di Gregorio (promesso sposo proprio della Juve) tra i pali spazio a Sorrentino. Due i dubbi principali per Palladino: Gagliardini al momento è avanti nel ballottaggio con Akpa-Akpro, mentre Colpani dovrebbe spuntarla su Zerbin. In attacco fiducia a Djuric.
JUVENTUS (3-4-3): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Alcaraz, Iling; Chiesa, Milik, Yildiz.
MONZA (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, P. Marì, Izzo, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota, Djuric.
MILAN-SALERNITANA ORE 20:45
L’ultima di campionato in agrodolce. Milan e Salernitana si sfideranno a San Siro nella trentottesima giornata di Serie A TIM. Sarà la sfida d’addio ai rossoneri per diversi protagonisti: certi, infatti, i saluti a Giroud e Kjaer, che lasceranno Milano a stagione finita; salvo clamorose sorprese, quella contro i granata sarà anche l’ultima col Milan per Stefano Pioli, le cui strade prenderanno direzioni diverse da quelle meneghine dopo cinque anni e uno Scudetto messo in bacheca.
Anche per i campani sarà addio alla Serie A, con una retrocessione che costringerà i granata a ripartire dalla B.
Pioli se la giocherà quasi con la formazione tipo: assente Loftus-Cheek per infortunio, dentro dall’inizio sia Kjaer che Giroud nel Milan. Out Maignan per infortunio, giocherà Sportiello. Nella Salernitana out Dia dal primo minuto, c’è Kastanos sulla trequarti.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Musah, Leao; Giroud.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Legowski, Sambia; Tchaouna, Kastanos; Weissmann.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright