venerdì 20 settembre 2024

SERIE A: AL VIA OGGI LA QUINTA GIORNATA, IN PROGRAMMA DUE MATCH

Cagliari-Empoli ore 18:30 e Verona-Torino ore 20:45

CAGLIARI-EMPOLI ORE 18:30

Dopo la settimana europea, torna in campo la Serie A e il primo match della quinta giornata vede affrontarsi Cagliari ed Empoli.

La squadra allenata da Davide Nicola deve ancora ottenere il primo successo stagionale ed è reduce da sue sconfitte consecutive con Lecce e Cagliari.

Decisamente diverso l'inizio dell'Empoli, che ha fermato la Juventus in casa e sconfitto la Roma allo stadio Olimpico.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo.

 

VERONA-TORINO ORE 20:45

Anticipo di campionato interessante al Bentegodi: si sfidano il Verona di Paolo Zanetti e il Torino di Paolo Vanoli, ovvero due delle migliori squadre viste nelle prime quattro giornate della nuova Serie A.

Il Verona ha collezionato 6 punti su 12, riuscendo a battere il Napoli in casa e il Genoa in trasferta, anche se è reduce dalla sconfitta in casa della Lazio; il Torino ha invece mancato contro il Lecce la possibilità di balzare in testa alla classifica.

Si tratta di una sfida tra ex, anche se particolare: Vanoli e Zanetti hanno infatti indossato le maglie del Verona e del Torino da calciatori.

Nel Verona assenti Duda, Suslov e Harroui: Zanetti schiera LIvramento sulla linea dei trequartisti con Kastanos, Lazovic resta a sinistra. Nel ruolo di unica punta confermato Tengstedt, in gran forma.

Torino in emergenza in difesa dopo gli infortuni di Vojvoda e Saul Coco, ma quest'ultimo è convocato e può giocare. Tameze può rimpiazzare Linetty, mentre Pedersen, Lazaro e Sosa si giocano due maglie. Davanti solito ballottaggio Adams-Sanabria.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Dani Silva, Belahyane, Lazovic; Kastanos, Livramento; Tengstedt.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Saul Coco, Masina; Pedersen, Tameze, Ilic, Ricci, Lazaro; Adams, Zapata. All. Vanoli



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP