mercoledì 25 settembre 2024

EUROPA LEAGUE: SI PARTE OGGI CON NOVE MATCH IN PROGRAMMA

Lazio in trasferta contro la Dinamo Kiev, la Roma ospita l'Athletic Club

EUROPA LEAGUE - IN CAMPO CON IL NUOVO FORMAT A 36 SQUADRE E LA CLASSIFICA UNICA

 

La Lazio inaugura il suo percorso in Europa League andando in scena sul neutro del Volksparkstadion di Amburgo per sfidare la Dinamo Kiev nella prima giornata della fase campionato.

Dopo aver disputato la Champions League nella passata stagione, i biancocelesti ripartono dall'Europa League con l'ambizione di costruire un percorso di livello nel contesto del torneo.

Dinamo Kiev con Vanat riferimento avanzato, supportato da Buyalskyy con Yarmolenko e Kabaev esterni offensivi. Cerniera di centrocampo composta da Brazhko e Shaparenko. Difesa a quattro a protezione di Bushchan in porta: Ceballos e Mykhavko centrali, Karavaev e Dubinchak terzini.

Ampio turnover per Baroni, che fa riposare Castellanos e Zaccagni e in attacco si affida a Pedro, sorretto da Tchaouna, Dele-Bashiru e Noslin. Titolari anche Patric e Vecino, oltre a Luca Pellegrini.

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Karavaev, Ceballos, Mykhavko, Dubinchak; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Buyalskyy, Kabaev; Vanat. All. Shovkovsky.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Noslin; Pedro. All. Baroni.

 

In mezzo alla delusione per l'esonero di De Rossi e alla tensione cittadina che ha portato Lina Seouloukou a dimettersi dopo essere finita sotto scorta al pari dei figli, la Roma del nuovo allenatore Juric ha battuto 3-0 l'Udinese ottenendo il primo successo stagionale.

Dopo la vittoria dell'Olimpico firmata Dovbyk, Dybala e Baldanzi, lo stadio capitolino è di nuovo protagonista, stavolta con il difficile match contro l'Athletic Bilbao di Nico Williams, vincitore della Coppa del Re nella passata annata.

Partita fondamentale per la Roma, decisa ad acquisire continuità e fiducia affidandosi a Dybala, Dovbyk e il resto di una squadra al top in Europa nelle ultime stagioni.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Padilla; Berchiche, Vivian, Nunez, Gorosabel; Vesga, Ruiz de Galarreta; Williams, Gomez, Berenguer; Djalo. All. Valverde.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP