giovedì 9 maggio 2024

EUROPA LEAGUE: ATALANTA E ROMA IN CAMPO PER CONQUISTARE LA FINALE DI DUBLINO

Atalanta-Marsiglia e Leverkusen-Roma ore 21:00

EUROPA LEAGUE - I NERAZZURRI OSPITANO IL MARSIGLIA E PARTONO DALL'1-1 .AI GIALLOROSSI SERVE UN'IMPRESA A LEVERKUSEN

 

Dopo il pareggio del Velodrome, a Bergamo si decide la finalista di Europa League. Atalanta e Marsiglia ripartono dall'1-1 dell'andata, che ha visto Scamacca segnare il goal del vantaggio e Mbemba trovare il pari al ventesimo del primo tempo.

L'Atalanta può vincere con qualsiasi risultato tra tempi regolamentari, supplementari e rigori per poter accedere al turno successivo, quello finale. In caso di qualificazione i nerazzurri sfiderebbero una tra Roma e Bayer Leverkusen, con i tedeschi che hanno conquistato il match d'andata per 2-0.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.

MARSIGLIA (3-5-2): Lopez; Mbemba, Balerdi, Murillo; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique; Sarr, Aubameyang. All. Gasset.

 

Lo 0-2 dell'andata è quasi una sentenza. Ma la Roma proverà a non lasciare nulla d'intentato alla BayArena, contro un Bayer Leverkusen ancora imbattuto in tutte le competizioni, per accedere alla sua seconda finale di Europa League consecutiva.

Il Leverkusen ha naturalmente due risultati su tre a disposizione. E potrebbe permettersi anche di perdere con una rete di scarto, il che non impedirebbe ai tedeschi di approdare a Dublino. La Roma, invece, deve vincere con due goal di scarto per portare la semifinale di ritorno ai supplementari e con almeno tre per passare direttamente.

Per la Roma, in caso di passaggio del turno, si tratterebbe non solo della seconda finale di Europa League consecutiva, ma della terza europea in tre anni: nel conto anche il trionfo in Conference League del 2022, con José Mourinho in panchina.

Xabi Alonso, con ogni probabilità, non cambierà nulla rispetto all'undici che giovedì scorso si è imposto con autorità all'Olimpico. Dunque tra i pali ci sarà ancora Kovar e non Hradecky, così come in attacco l'ex Schick appare destinato a partire nuovamente dalla panchina a favore di Boniface. Stanisic è favorito su Hincapié in difesa.

Dybala, recuperato dopo il guaio muscolare accusato contro la Juventus, va verso la panchina: De Rossi è pronto a utilizzare un 3-5-2 in cui dovrebbe essere Abraham il partner di Lukaku, con El Shaarawy esterno sinistro a tutta fascia. Le alternative sono Baldanzi e soprattutto Azmoun. Celik sulla destra al posto di Karsdorp, disastroso all'andata. Titolare anche Ndicka.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Spinazzola; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Lukaku, Abraham. All. De Rossi

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Adli; Boniface. All. Xabi Alonso



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP