EURO 2024 - STASERA OCCHI PUNTATI SULLA PRIMA SEMIFINALE
Per molti è una finale anticipata. Spagna-Francia è la prima semifinale degli Europei, tra due delle squadre più vincenti della storia. La Roja è probabilmente la miglior formazione di Euro 2024 fin qui, mentre la collega transalpina cerca la svolta dopo partite vinte con rigori e autogoal.
Eliminate rispettivamente Germania e Portogallo, Spagna e Francia danno vita ad un nuovo big match per decretare la prima finalista degli Europei. I giovanissimi della Roja, Yamal e Nico Williams, contro Mbappé e una squadra sulla carta senza eguali nel torneo.
Spagna-Francia hanno disputato nel 2021 la finale di Nations League, vinta dalla squadra transalpina per 2-1: si tratta dell'ultimo precedente tra le due formazioni.
Assenze importanti per il Ct De La Fuente, costretto a rinunciare agli squalificati Carvajal (espulso nel supplementare contro la Germania) e Le Normand. Al loro posto partiranno dal primo minuto Jesus Navas e Nacho. Non ci sarò nemmeno Pedri, out dopo il fallo subito da Kroos in semifinale.
Nella Francia la vera grande novità è la presenza dal primo minuto di Kolo Muani, preferito all’interista Marcus Thuram, un po’ in ombra in questo Europeo. Sarà lui a fare coppia con Mbappé in attacco, mentre alle loro spalle agirà Griezmann, che come sempre avrà il compito di svariare su tutto il fronte d’attacco e trovare la posizione dove può far più male. A centrocampo possibile inizio in panchina per Rabiot.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon: Jesus Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Dani Olmo, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct. De La Fuente.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann; Kolo Muani, Mbappé. Ct. Deschamps.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright