CONFERENCE LEAGUE - LAZIO SENZA IMMOBILE, ANDERSON FALSO NOVE
La Lazio in campo questa sera alle 18.45 per gli Ottavi di Finale di Conference League, nell'insolita data del martedì, a causa della concomitanza della partita casalinga della Roma di Europa League, in programma nella serata di giovedì.
Gli avversari di turno sono gli olandesi dell'Az Alkmaar, terzi nel campionato di Eredivise ma a soli 5 punti di distacco dalla capolista Feyenoord, quindi in piena corsa per il titolo. Ottimo anche il cammino in Conference, dove hanno superato la fase a gironi da capolista, collezionando cinque vittorie ed una sola sconfitta, con 12 gol fatti e 6 subiti, accedendo, pertanto, direttamente alla fase degli Ottavi.
La squadra di mister Pascal Jansen scenderà in campo con un 4-3-3 speculare a quello di mister Sarri, con in porta l'acquisto di gennaio Ryan e qualche defezione al centro della difesa, dove il titolarissimo Sam Beukema, ancora infortunato, sarà sostituito da Goes. A centrocampo dovrebbe mancare ancora Dani De Wit, numero 10 e leader della squadra, assente in campo dal 22 gennaio per infortunio alla gamba, quindi la linea mediana dovrebbe essere costituita da Reijnders, Mijnans e Clasie, con l'insidia Djordje Mihailovic, che parte in leggero svantaggio. Il tridente offensivo sarà guidato dal capocannoniere stagionale del club, Pavlidis (17 gol), con l'ex Sassuolo Jens Odgaard e Karlssone a supporto.
In casa Lazio l'entusiasmo della vittoria sul Napoli è stato subito smorzato da mister Sarri, che ha fatto menzione del periodo poco brillante dopo il 4-0 contro il Milan, in cui la sua quadra non è riuscita poi a dare continuità a quella prestazione, collezionando solo due punti nelle tre gare successive.
Solito 4-3-3 per quello proposto dal tecnico toscano, con Maximiano tra i pali, mentre lo spagnolo Gila potrebbe essere schierato al posto di Casale, che ha accusato un problema al ginocchio, anche se sembra non essere nulla di preoccupante, come confermato dallo stesso Sarri che, a proposito del difensore, ha dichiarato:
"Ha sostenuto accertamenti strumentali questa mattina e sono risultati negativi, il ginocchio è solido, oggi prova ad allenarsi per capire se può giocare o no".
A centrocampo, con Cataldi probabile titolare, in ballottaggio per gli altri due posti in mediana Milinkovic Savic, Vecino, Luis Alberto e Basic.
Le notizie peggiori vengono però dall'attacco, dove Ciro Immobile è di nuovo fermo ai box per infortunio, al suo posto dovrebbe giocare Felipe Anderson come falso nove, soluzione tattica già ampiamente collaudata, affiancato da Zaccagni e Pedro.
PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez; Reijnders, Mijnans, Clasie; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright