martedì 4 giugno 2024

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE: STASERA L'ITALIA IN CAMPO CONTRO LA TURCHIA

Calcio d'inizio alle ore 21:00

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE -  LA SFIDA TRA GLI AZZURRI DI SPALLETTI E LA SQUADRA DI MONTELLA SI GIOCA AL DALL'ARA DI BOLOGNA

 

Da adesso si fa sul serio, o quasi. L'Italia sfida la Turchia in un'amichevole che non è una semplice amichevole, in quanto rappresenta il penultimo test azzurro in vista dell'esordio agli Europei, in programma tra 11 giorni contro l'Albania.

Si gioca al Dall'Ara di Bologna, e sarà l'occasione per il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti per mettere la squadra alla prova contro un avversario che, a sua volta, si è qualificato per la rassegna in Germania: la Turchia del nostro connazionale Vincenzo Montella e di Hakan Calhanoglu.

I turchi hanno superato le qualificazioni chiudendo il proprio raggruppamento al primo posto, con tanto di storica vittoria in Croazia, il che ha fatto di Montella un beniamino nel paese.

Dopo la Turchia, l'Italia sfiderà la Bosnia di Edin Dzeko: la seconda e ultima amichevole prima degli Europei si giocherà domenica sera, 9 giugno, allo stadio Castellani di Empoli.

Italia in campo col 4-2-3-1, ma senza Barella, affaticato: dentro Cristante con Jorginho. Come annunciato alla vigilia da Spalletti, in porta giocherà Vicario e non Donnarumma, mentre in attacco toccherà a Retegui, con Scamacca pronto a subentrare nel secondo tempo. Titolare anche Orsolini sulla trequarti, mentre sarà Mancini il partner di Bastoni in difesa. Chiesa e Pellegrini guide azzurre.

Montella non ha più a disposizione Enes Unal e Soyuncu, entrambi costretti a saltare gli Europei per infortunio, ma può contare sull'aiuto di tanti "italiani": Calhanoglu in primis, ma anche Celik e Yildiz. In panchina il gioiellino del Real Madrid Arda Guler, così come non dovrebbe giocare dall'inizio Demiral.

ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cristante, Jorginho; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Kokcu, Calhanoglu; Akturkoglu, Yazici, Yildiz; Yilmaz. Ct. Montella



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP