NBA – GARA-7 FINISCE 103-84 PER MIAMI, BOSTON ELIMINATA
Sarà Miami-Denver la sfida finale che assegnerà l’anello NBA 2022-23.
Gli Heat, infatti, battono 103-84 Boston al TD Garden in gara-7 della finale di Eastern Conference, conquistandosi il titolo, interrompendo la serie sul 4-3 e arrestando la eventuale clamorosa rimonta dei Celtics, guadagnandosi così l’accesso alle Finals, dove ad aspettarli c’era già la formazione guidata da coach Malone.
Supremazia da parte degli ospiti, trascinati da un ottimo Butler, 28 punti per lui, che allungano già nella prima parte e consolidano il vantaggio nell'ultimo periodo.
Non riesce la storica rimonta ai padroni di casa, così come nel 2022, questa volta è Miami a conquistare l’importante traguardo: il titolo della Eastern Conference e la qualificazione alle Nba Finals, la seconda nelle ultime quattro edizioni.
Al TD Garden termina 103-84 per gli Heat contro Boston, che fallisce la clamorosa rimonta, impresa mai realizzata da nessuna formazione nella storia NBA quella di capovolgere uno 0-3 in una serie.
Match praticamente mai in discussione, dopo due frazioni di gioco Butler e compagni sono già in vantaggio di 11 (52-41) e la loro determinazione spaventa i tifosi di casa.L cose non cambiano nel resto della sfida, Miami dà lo strappo decisivo nell’ultimo quarto di un avvincente serie, che, però, proprio nel suo ultimo round vede una supremazia da parte di una delle due formazioni.
Jimmy Butler, che la scorsa stagione dopo l’eliminazione in gara-7 dichiarò alla stampa che Miami sarebbe stata ancora lì a giocarsi l’accesso alle Finals nell’ edizione successiva, onora la promessa ed è MVP di giornata con 28 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, con 12/28 dal campo e 3/7 dall'arco. La stella degli Heat è ben coadiuvata da Adebayo e Martin, che chiudono in doppia doppia con 12 e 26 punti rispettivi e 10 rimbalzi in comune, anche Robinson e Vincent vanno in doppia cifra (10).
Per Boston, invece, solo Brown (19), White (18) e Tatum (14)realizzano più di 10 punti, con quest’ultimo che conquista ben 11 rimbalzi, ma registra un insufficiente 5/13 al tiro.
Nella notte italiana tra giovedì e venerdì cominceranno le Nba Finals in Colorado, in casa dei Nuggets. Gli Heat, dopo l’ultimo trionfo ottenuto 10 anni fa da giocatori del calibro di LeBron James, Ray Allen, Chris Bosh e Dwayne Wade, sognano di vincere il tanto agognato titolo NBA, sarà la volta buona?
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright