LBA – SIMONE GIOFRÈ NEO GENERAL MANAGER DELLA FORMAZIONE VENETA
La stagione 2022-23 di Lega Basket Serie A non è ancora ufficialmente terminata, c’è ancora da assegnare il titolo di Campione d’Italia, che vede l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna contendersi, a partire da venerdì, l’ambito trofeo, e già entra nel vivo la sezione estiva del basket mercato delle squadre italiana di massima serie.
Dopo la firma di Paolo Galbiati, che ha trovato l’accordo per sedere sulla panchina di Trento dal prossimo campionato, oggi è la volta di coach Frank Vitucci, chiamato a ricoprire il ruolo di capo allenatore della Nutribullet Treviso per i prossimi tre anni. Insieme a lui sarà annunciato anche Simone Giofrè, che ricoprirà il ruolo di general manager della società del presidente Paolo Vazzoler.
L’allenatore veneziano, classe 1963, lascia, così come Giofrè, Brindisi dopo sei stagioni e torna nella città che lo ha accolto già negli anni tra il 2003 e il 2010, nelle fila dell’allora Benetton, principalmente come assistente.
La presentazione di entrambi avverrà questo pomeriggio alle 16:30, nella suggestiva cornice del Palazzo della Luce in Via San Nicolò a Treviso.
I nuovi innesti della Nutribullet prendono il posto di Marcelo Nicola, ormai ex tecnico dei trevigiani, e di Andrea Gracis, il direttore sportivo che per 9 anni ha tenuto in mano il timone di Treviso dalle minors alla Serie A.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright