LA VIRTUS SEGAFREDO SCONFITTA DALL'ARMANI MILANO
Nel primo match del 2023 la Virtus Segafredo ospita l’Armani Milano. Partenza blanda per la Segafredo che ha difficoltà a trovare il canestro in attacco, buona invece la fase difensiva, regalando poco a Milano, dopo 3 minuti il tabellone segna solo 0-4 per l’Olimpia. Serve l’ingresso sul parquet di Teodosic per dare una scossa alla Virtus, sue le due triple che consento ai felsinei di rimanere in gara sul 11-13, dopo un iniziale break meneghino. Il parziale si chiude 15-19 in favore di Milano, partita ancora aperta, nessuna delle due parti sempre dominare sull’altra.
Il secondo quarto inizia con la Segafredo che ha difficoltà a gestire le ripartenze offensive di Cabarrot, con i suoi 6 punti è anche il migliore realizzatore per Milano, l’Armani si porta a +5, 18-23. Dopo qualche errore di troppo è Belinelli a riportare a canestro la Virtus, i bianconeri sono ancora in partita. Milano, dal canto suo, approfittando delle tante palle perse, acquista fiducia e tenta il primo allungo sul punteggio di 20-32. Dopo il vantaggio massimo dell’Armani da inizio partita, +15, la Segafredo prova la rimonta arrivando a-10 grazie a un jumper di Mannion a un minuto dalla fine del secondo quarto. Davis e Melli i trascinatori di Milano, mentre per la Segafredo il solito Teodosic da 13 punti a metà partita. Ultimo possesso sprecato dalla Virtus prima dell’intervallo, si va al riposo lungo sul 32-40.
Si ricomincia con la buona difesa della Segafredo, dopo la transizione di Hackett, Teodosic in penetrazione segna il canestro del 34-40 riducendo le distanze tra le squadre, Milano però non si arrende e Devis colpisce dalla media, riportando i biancorossi sul +10.
La differenza punti si consolida sempre intorno ai dieci punti di svantaggio per la Segafredo, che fatica a trovare continuità nei propri attacchi, spesso troppo frenetici, causati da una difesa meneghina eccellente. Bologna passa alla difesa a zona, ma Milano riesce ad allungare portandosi a +17, sterile reazione della Virtus, che non riesce a registrarsi in fase difensiva. Minibreak dei padroni di casa in chiusura di quarto, con un parziale di 5-0, si arriva al -13, ci pensa però Melli a 7′ secondi dalla fine a ristabilire le distanze, il punteggio ora è di 50-65. Il terzo quarto inizia con una tripla per EA7, siamo a +18 per l’Olimpia, segue una tripla di Mickey, ma ci pensa Mitrou-Long a riequilibrare il gap. Migliora la precisione al tiro e la difesa, così la Segafredo si riporta sul -10 grazie alla tripla di Weems. L’Armani non vuole mollare e riapre il parziale portandosi sul 69-88, con appena 2.50′ minuti da giocare prima della fine del match. La Segafredo non riesce a rientrare e deve arrendersi agli avversari, il punteggio finale è di 74-96, inizia con una sconfitta casalinga il 2023 di Bologna.
Tabellino:
Virtus Segafredo Bologna vs EA7 Emporio Armani Milano: 74 – 96 (1q 15 – 19; 2q 32 – 40; 3q 50 – 65)
Virtus Segafredo Bologna: Mannion 7, Belinelli 10, Pajola 8, Jaiteh 9, Martini, Shengelia 7, Hackett, Mickey 5, Camara, Weems 5,Ojeleye 6, Teodosic 17
All: Scariolo
EA7 Emporio Armani Milano: Davis 23, Luwawu-Cabarrot 19, Mitrou-Long 8, Tonut, Melli 13,Baron 17, Ricci 7, Biligha, Hall 7, Baldasso, Alviti, Hines 2
All: Messina
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright