EUROLEAGUE - LA VIRTUS BOLOGNA BATTE L' OLIMPIA MILANO
Al Mediolanum Forum ieri è andato in scena dopo 14 anni un derby italiano in Eurolega, ad uscirne vincitrice è stata la Virtus Bologna, che ha battuto l’Olimpia Milano in trasferta con il risultato di 59-64.
I padroni di casa partono forti dominando il primo quarto, ma dalla seconda frazione di gioco inizia la partita sontuosa di Teodosic e compagni. Il serbo porta a casa 15 punti, che insieme ai 14 di Mickey e ai 12 di Shengelia mandano Milano agli inferi e fanno registrare una pessima prestazione dei menegheni, sia per quanto riguarda i tiri liberi che quelli da fuori area.
Durissime le parole di coach Ettore Messina nella conferenza stampa di fine match:
“Congratulazioni alla Virtus, hanno superato una partenza difficile, dove noi abbiamo giocato bene, poi c’è stato una sorte di collasso, abbiamo rifiutato di prendere tiri e decisioni. Abbiamo giocato con un senso di tragedia, questa è la mia prima responsabilità nel far ritrovare fiducia e coesione alla squadra. Lavoreremo duro per superare questo momento di difficoltà. Se fai 60 punti in casa è un problema non da poco, non riusciamo a creare un vantaggio, poi se passiamo dei tiri anche abbastanza buoni, diventa difficile giocare”.
Le due italiane hanno lo stesso score in Eurolega, 3 vittorie e 4 sconfitte, e lo stesso punteggio in classifica, l’Olimpia però sembra essere più in crisi, avendo inanellato 3 sconfitte consecutive in Europa e non avendo ancora vinto tra le mura amiche in questa edizione della maggiore competizione cestistica europea.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright