lunedì 14 novembre 2022

ITALIALBASKET AI MONDIALI 2023

Gli Azzurri qualificati dopo la vittoria contro la Georgia

L'ITALBASKET SUPERA LA GEORGIA (84-85)

L’IitalBasket di Pozzecco conquista l’accesso ai Mondiali 2023, che si giocheranno dal prossimo 25 agosto al 10 settembre in Giappone, Filippine e Indonesia.

 

Il match che ha dato il pass per la competizione mondiale del prossimo anno arriva al termine di una prestazione superlativa al Tblisi Arena, contro la Georgia, terminato con il risultato di 84-85 a favore degli azzurri. La forza e la tenacia di una squadra, quella italiana, scesa sul parquet per conquistare una vittoria importantissima, va oltre ogni più rosea aspettativa, considerando anche l’espulsione dopo 13 minuti di Nico Mannion.

 

I due incontri della sessione di febbraio, sempre valevoli per le qualificazioni mondiali, e che vedranno gli azzurri del basket impegnati in casa contro l’Ucraina e in trasferta contro la Spagna, saranno ininfluenti.

 

L’ItalBasket per la seconda volta consecutiva, dopo Cina 2019, giocherà i Mondiali, così come accadde nelle edizioni del 1986 e 1990. La vittoria in Georgia arriva dopo la sconfitta casalinga ai supplementari contro gli spagnoli (84-88), ma con sei successi e due sconfitte l’obbiettivo è pienamente raggiunto.

La sfida di Tblisi è stata avvincente fino all’ultimo secondo, si è dovuto aspettare che gli arbitri controllassero il cronometro per dare sfogo alla gioia di tutto il gruppo azzurro, siamo ai Mondiali 2023, ora è lecito sognare.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP