BASKET - CHAMPIONS LEAGUE 2022/23
Il 3 ottobre prende il via la Regular season della Basket Champions League 2022/23, il più importante torneo europeo della FIBA, giunto all’edizione numero sette. La manifestazione ha preso il via con i qualification round di settembre e terminerà con le Final Four di maggio.
I roster che parteciperanno saranno 32 in tutto, 28 di diritto quelli ammessi in base ai risultati dei rispettivi campionati e 4 come vincitori del turno di qualificazione.
La Regular season vedrà otto girono da quattro squadre e tra queste ci saranno anche due italiane, l’Unahotels Reggio Emilia e la Dinamo Sassari, rispettivamente nei gironi B e G.
Questo l’elenco completo dei raggruppamenti:
Gruppo A – Strasburgo, Tofas, Murcia, Szombathely
Gruppo B – Reggio Emilia , Bonn, Karsiyaka, AEK
Gruppo C – Galatasaray, Legia Varsavia, Oostende, Hapole Holon
Gruppo D – Bilbao, Igokea, Nymburk, Bahcesehir
Gruppo E – MHP Riesen, Darussafaka, Bakken, Hapoel Jerusalem
Gruppo F – Benfica, Limoges, Riga, Manresa
Gruppo G – Digiione, PAOK, Sassari, Malaga
Gruppo H – Tenerife, Bnei Herzliya, Vilnius, Peristeri
La Regular season terminerà il 21 dicembre, le vincitrici degli otto girono accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre seconde e terze di ogni gruppo si sfideranno in un mini torneo, dove otto di esse approderanno alla fase successiva. Negli ottavi ci saranno quattro gruppi da quattro e le prime di ognuno di questi gruppi passerà ai quarti di finale, che si giocheranno ad Aprile 2023 con serie al meglio dei tre match. Le Final Four si svolgeranno in un unico fine settimana di maggio, semifinali il venerdì e finale la domenica.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright