mercoledì 1 febbraio 2023

VOLLEY: GLI ATLETI ITALIANI RICEVUTI IN VATICANO

Giornata di emozioni per le delegazioni italiane di pallavolo

VOLLEY - LE NAZIONALI AZZURRE IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO: "EMOZIONI E GIOCO DI SQUADRA"

Un 2022 da record per le Nazionali Italiane di pallavolo che sono state ricevute, insieme allo staff federale, da Papa Francesco in udienza privata nella sala Clementina del Palazzo Apostolico. Undici medaglie in un anno, a questi successi si aggiungono una sfilza di ori europei da parte delle nazionali giovanili.

 

Papa Francesco ha ringraziato tutti gli atleti e lo staff, in particolare il Presidente Giuseppe Manfredi, per i risultati ottenuti, ponendo l’accento sul concetto di squadra e in particolare sull’importanza di ogni singolo suo componente. Il Santo Padre ha poi rivolto un appello a tutti sottolineando la responsabilità che hanno verso i giovani che a loro si ispirano.

In chiusura ha esortato gli atleti a star lontani dalla “tentazione” del doping, poiché questo crea solo false illusioni. “È stata un’emozione grandissima” - afferma Simone Giannelli, capitano della nazionale maschile – “Sono onorato e orgoglioso di aver preso parte a tutto questo e credo sia una giornata che rimarrà per sempre nel nostro cuore”.

 

“Non è una cosa che capita tutti i giorni” - racconta Ofelia Malinov, palleggiatrice della nazionale – “E siamo veramente orgogliosi di aver partecipato a questo grande evento”.

 

Per Ferdinando De Giorgi, tecnico della nazionale maggiore maschile, “Abbiamo vissuto qualcosa di particolare”.

 

“Quello che hanno fatto questi ragazzi è qualcosa di eccezionale” - afferma il Presidente Manfredi“Ed è la dimostrazione che abbiamo svolto un ottimo lavoro.” Il Presidente ha poi ricordato che l’Italia ospiterà la prossima rassegna continentale, maschile e femminile, in nove città italiane, con l’obiettivo di promuovere la pallavolo su tutto il territorio nazionale.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP