giovedì 20 aprile 2023

CICLISMO: FRECCIA VALLONE 2023, TRIONFA TADEJ POGACAR

Lo sloveno irresistibile sul Muro di Huy, è sua la Freccia Vallone. 5° Giulio Ciccone.

CICLISMO – POGACAR SEMPRE PIU’ AFFAMATO DI VITTORIE, SUA ANCHE LA FRECCIA VALLONE 2023

Dopo il Giro delle Fiandre, Pogacar mette in cassaforte anche la Freccia Vallone 2023, aggiungendo quindi un’altra grande corsa al suo palmares. Ora il prossimo obiettivo è la Liegi-Bastogne-Liegi con l’intento di fare una storica tripletta, riuscita solamente a pochissimi colleghi ciclisti. Ieri una scalata al Muro di Huy totalmente sotto controllo per lo sloveno della UAE Team Emirates, che accelera negli ultimi duecento metri, stacca tutti i suoi avversari lasciandoli all’inseguimento e conquista di prepotenza anche la Freccia Vallone.

Al termine della tappa, Pogacar ammette: “Non mi stanco mai di vincere. Credo sia così per chiunque altro, non mi stanco mai di tagliare il traguardo per primo! Sono grato di poter vivere un momento come questo, con una forma eccellente. Ora cercherò di godermelo il più possibile”.

Seconda posizione per il giovane danese Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo), l’ultimo ad arrendersi al campione e fuoriclasse Pogacar. Terzo invece un pimpante Mikel Landa (Bahrain-Victorious) che si mette alle spalle Michael Woods (Israel-Premier Tech) e il nostro Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), che termina la sua corsa 5°.

A proposito di Giulio Ciccone, davvero bravo l’abruzzese che in ottica Liegi e Giro d’Italia dimostra nuovamente di stare bene con le gambe. Chiudono tra i primi dieci, Victor Lafay, Tiesj Benoot, Maxim Van Gils, Romain Bardet e Warren Barguil.

 

L’ORDINE DI ARRIVO DELLA FRECCIA VALLONE 2023 – I PRIMI CINQUE

1 Tadej Pogacar (Slo)

2 Mattias Skjelmose (Dan) s.t.

3 Mikel Landa (Spa) +3''

4 Michael Woods (Can) +3''

5 Giulio Ciccone (Ita) +3''



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP